Treyarch non sta sviluppando Black Ops 3 su PS3 e Xbox 360, torna la Modalità Cinema

black ops 3
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 aprile 2015

Nei giorni seguenti al reveal di Call of Duty: Black Ops 3, sono arrivate una valanga di informazioni sul nuovo FPS di Activision. Noi cerchiamo di raccoglierle tutte ed informarvi il prima possibile ed in questo articolo vi dobbiamo dare una notizia buona ed una cattiva.

Quale volete sentire per prima?

Beh immaginiamo quella cattiva, quindi via il dente, via il dolore. Molti utenti si sono chiesti, e continuano a chiederselo, se Black Ops 3 arriverà o no su old-gen. Durante il reveal dello scorso 26 aprile Treyarch non ha minimamente accennato a queste piattaforme, facendo pensare che il nuovo CoD non sarebbe arrivato su PS3 e Xbox 360.

Ora purtroppo arriva la conferma, attraverso le parole di Mark Lamia, sviluppatore di Treyarch, che la software house americana non sta sviluppando Black Ops 3 su old gen:

Il gioco è stato realizzato su più piattaforme. E’ l’inizio di una nuova generazione e ve lo stiamo mostrando, appunto, su tutte le piattaforme con lo scopo di dissolvere alcune idee errate riguardo allo sviluppo. Noi stiamo lavorando su PS4, Xbox One e PC, questo è tutto.”

Black Ops 3Il developer, seppur tagliando la testa al toro con questa dichiarazioni, non ha specificato se c’è un altro team al lavoro su una versione old gen di BO3, il che può essere un barlume di speranza per tutti i giocatori delusi e possessori di una PlayStation 3 o Xbox 360. Ricordiamo che anche Advanced Warfare aveva 2 team di sviluppo differenti su next-gen e old-gen, Sledgehammer infatti si occupava solo delle versione PS4, Xbox One e PC.

Quindi fino a quando non sentiremo dire chiaramente da Activision, che Black Ops 3 non arriverà su old gen, noi continueremo a sperare. Fatelo anche voi.

La notizia buona, invece, riguarda un gradito ritorno di una feature molto amata dai fan e sempre presente nei titoli Black Ops, stiamo parlando della Modalità Cinema.

In Black Ops 3 infatti, i giocatori potranno tornare a registrare le sessioni di gameplay, per poi tagliare, modificare e rimontare le clip e condividerle con i propri amici, visto che le funzioni di sharing della next-gen sono diventate molto popolari ed utilizzate tra gli utenti.

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.

Call of Duty: Black Ops III sarà disponibile il 6 novembre 2015 su PS4Xbox One e PC.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.