Treyarch si è ispirata a Estinzione per Black Ops 3 Zombies

black ops 3 zombie
Di Andrea "Geo" Peroni
29 agosto 2015

Le informazioni fornite da Treyarch nei mesi scorsi avevano già fatto intuire qualcosa. I leak dei file dalla beta PC di Black Ops 3 non hanno fatto altro che gettare nuova benzina sul fuoco: Treyarch si è ispirata alla modalità Estinzione di Call of Duty: Ghosts per la nuova modalità Zombies, che debutterà con Shadows of Evil e The Giant. Vi spieghiamo il perchè in poche parole.

Innanzitutto, avremo per la prima volta in assoluto nella modalità Zombie la possibilità di giocare una storia, oltre alla classica sopravvivenza, cosa che probabilmente significherà quanto segue: la storia non sarà altro che il completamento dell’easter egg della mappa, alla fine del quale la partita si chiuderà, probabilmente con un filmato finale che potrebbe introdurre alla mappa successiva o al proseguo della storia. Si tratta di una cosa che già Infinity Ward aveva inserito nella modalità Estinzione del tanto criticato COD Ghosts: al termine di ognuna delle mappe dei DLC (Nightfall, Mayday, Awakening e Exodus), veniva mostrato un importante filmato che avrebbe fatto presagire il futuro, o quantomeno un’anticipazione del successivo luogo da esplorare.

black ops 3 personaggi

Dai leak dei giorni scorsi, inoltre, siamo venuti a conoscenza delle nuove caratteristiche della modalità Zombies, ovvero il fatto che i personaggi potranno salire di livello, che ci saranno i Prestigi e che questi personaggi potranno essere personalizzati. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma da quanto possiamo dedurre, si tratterà di qualcosa di molto simile a quanto accadeva proprio in Estinzione: in ogni partita il nostro personaggio aumenterà i suoi punti esperienza; al raggiungimento del livello massimo, si potrà passare al Prestigio successivo, probabilmente sbloccando qualche contenuto esclusivo; si potrà inoltre personalizzare forse l’equipaggiamento o l’abbigliamento del nostro personaggio, cosa che accadeva anche in Estinzione dove si potevano assegnare diversi equipaggiamenti al personaggio, come munizioni incendiarie piuttosto che stordenti, torrette lanciagranate, IMS e tanto altro ancora.

Sembra proprio che Treyarch abbia preso parecchi spunti dalla modalità ideata dai colleghi di Infinity Ward, che all’epoca fu fin troppo sottovalutata. Vi ricordiamo, comunque, che per il momento queste sono solo congetture, e che non vi è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Activision o Treyarch a riguardo. Fatto sta che, secondo le ultime notizie, potremo trovarci di fronte ad una modalità Zombie molto simile a Estinzione, per come è stata pensata. Cosa ne pensate?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.