Trine series: Già disponibile il primo capitolo su Nintendo Switch

Di Claudio Caudullo
10 novembre 2018

Chi si ricorda di Trine? Vincitore di parecchi premi ed uno degli indie di maggior successo ad aver debuttato su Steam, Trine è un gioco parecchio interessante che vede la collaborazione tra gli eroi ed il risolvere puzzle come caratteristica principale della serie, oltre alla bellezza delle ambientazioni fantasy.

Dopo parecchio tempo tutti e 3 i capitoli di Trine debutteranno su Nintendo Switch ed il primo a debuttare è proprio il primissimo capitolo nella sua versione più completa, l’Enhanched Edition, già disponibile per l’acquisto nell’Eshop al prezzo di 14,99€. L’Enhanched Edition, a differenza della versione normale, è una versione graficamente migliorata e più fluida nel gameplay che garantisce un framerate stabile su Nintendo Switch, anche in modalità portatile. Per quanto riguarda gli altri due titoli della saga, Trine 2 e 3, non sappiamo ancora quale sia la data d’uscita ufficiale.

I protagonisti della serie sono 3: Amadeus lo stregone, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra. I 3 s’incontrano casualmente, attirati dal raro artefatto Trine; ognuno lo vuole per uno scopo differente ma, una volta toccato contemporareamente, i 3 eroi si fondono in una sola persona dividendo un solo corpo in 3 menti.

Tutti e 3 dispongono di abilità uniche per proseguire durante i livelli: Il maldestro mago Amadeus può creare oggetti e spostarli utilizzando la magia; Zoya la ladra è la più agile del gruppo e può saltare più in alto, utilizzare il rampino, e possiede un arco per attacchi a distanza; mentre Pontius, il meno intelligente ma il più forte del gruppo, può utilizzare lo scudo per bloccare gli attacchi e la propria spada per tagliuzzare gli scheletri.

Una saga parecchio interessante e perfetta per Nintendo Switch, ed un ottimo modo per recuperarla visto anche l’arrivo di Trine 4 che, si spera, possa risollevare la serie dopo la delusione di Trine 3. Fateci sapere se lo comprerete!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.