Home Videogiochi Trucchi Trucchi & Easter Egg – Nacht der Untoten

Trucchi & Easter Egg – Nacht der Untoten

Nacht der Untoten si può tradurre in italiano in “Notte dei non morti”, è la prima mappa zombie pubblicata per la saga di Call of Duty, e piu precisamente su World at War.
Successivamente è stata rimasterizzata su Black Ops: l’ambientazione è rimasta identica mentre i personaggi sono stati cambiati. Nella versione originale si può giocare con quattro marines americani mentre in quella rimasterizzata possiamo impersonificare i classici Richtofen, Takeo, Dempsey e Nicolai.

Questa mappa non ha un main Easter Egg però ci sono alcune curiosità legate a questa modalità di gioco che vale la pena vedere insieme.

Nacht der untoten presenta ben due Easter Eggs musicali. Il primo è molto semplice: nella stanza della mistery box troviamo un tavolo sopra il quale c’è una radio. Questa radio farà ascoltare una canzone diversa ogni volta che viene accoltellata oppure viene colpita da un proiettile. La cosa curiosa è che le versioni di World at War e di Black Ops riproducono canzoni diverse tra loro.

Il secondo Easter Egg musicale si può fare solo su Black Ops. Dalla stanza iniziale bisogna affacciarsi sulle finestre e bisogna colpire i barili esplosivi. Non è obbligatorio farli esplodere, è sufficiente sparare un proiettile su ogni barile. Una volta che li avremo colpiti tutti si attiverà la canzone nascosta Undone di Kevin Sherwood.

Gli Easter Egg nascosti all’interno di Nacht der Untoten sono solo questi però è curioso come gli sviluppatori abbiano davvero a cuore questa mappa: su Black Ops 2 in Tranzit è stata nascosta la struttura di questa mappa in un campo di grano. Su Call of Duty Online invece è possibile giocare ad un vero e proprio remake futuristico di Nacht der Untoten nella mappa Outpost.

Trucchi/Bug:
1 – In una delle colonne nella stanza iniziale, c’è una colonna in parte distrutta nella quale saltandoci in modo esatto si ha l’opportunità di incastrarsi dentro. Facendo così gli zombie non riescono a colpirci.

2 – Nella stanza finale al piano superiore, dove ci sono le granate in vendita, se infondo al muro si salta e mentre si è in aria e quasi contro il muro ci si china c’è la possibilità di incastrarsi. Si capirà di essere incastrati perché anche se siamo in ginocchio cercando di alzarci comparirà la scritta “Non è possibile stare in piedi qui”. Quel punto è FONDAMENTALE NON MUOVERSI altrimenti l’effetto svanirà. In questo modo quando arriveranno gli zombie ci sarà come un muro invisibile che non permetterà agli zombie di raggiungervi. Consigliamo l’utilizzo del lanciafiamme che essendo infinito ci permette di continuare ad attaccare gli zombie nel proseguire dei round.

 

Vai all’indice per Nacht der Untoten.
Vai all’indice delle mappe zombie di World at War.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425