Trucchi Flappy Bird – Record Punti infiniti

Di Lorenzo "Mischio" Mischiatti
6 febbraio 2014

Tutti conquistati dal nuovo gioco tormentone per IOS e Android. Stiamo parlando di Flappy Bird un gioco arcade nella quale dobbiamo far volare il nostro personaggio evitando dei tubi cilindrici sulla nostra strada. Il tutto battendo il dito sullo schermo più volte.
Ma come per ogni gioco, qualcuno ha già trovato i trucchi per Flappy Bird, un metodo per modificare la struttura del gioco eliminando gli ostacoli sul nostro percorso in modo tale da passare indisturbati e conquistare un punteggio da sfoggiare fieri ai propri amici! Oggi vi mostreremo come eseguire questa piccola modifica al gioco, così anche voi potrete far diventare invidiosi i vostri amici battendoli in questo magnifico gioco. Trucchi Flappy Bird:

Premessa:

Con questo trucco andremo a modificare dei parametri interni al gioco, quindi nel caso vorrete tornare alla versione normale vi basterà cancellare l’app e riscaricarla dal vostro store.

Per questo Hack non occorre il Jailbreak, vi basterà avere il programma IFunBox disponibile sia per Mac che per Windows. Per chi invece ha il Jailbreak, vi basterà usare il programma che trovate su Cydia chiamato IFile.

Guida:

  • La prima cosa che dobbiamo fare anche se ovvia è avere il gioco Flappy Bird nel nostro dispositivo. Una volta scaricato apritela flappy-birdgiocateci 2 secondi dopo di che uscite e chiudetela anche dal multitasking.
  • Ora chi non ha il Jailbreak, dovrà connettere il proprio dispositivo al computer e aprire il programma IFunBox, mentre per chi ce l’ha vi basterà aprire IFile.
  • Una volta aperto IFunBox vedrete il nome del vostro dispositivo, vi basterà cliccare sotto alla voce “Applicazioni Utente” per vedere l’icona di tutti i vostri giochi sulla destra. Fate un doppio clic su quella di Flappy Bird, e subito dopo entrate nella cartella Flap.app.

Invece per chi ha il Jailbreak, una volta entrati in IFIle dovrete seguire questo percorso:
Var – mobile – Application – Flappy Bird – Flap.app.

  • Entrati nella cartella Flap.app cercate il file di nome “atlas.txt“.
  • Per chi è da computer dovrà copiarlo sul proprio desktop ed aprirlo, mentre per chi ha il Jailbreak vi basterà premerci sopra e aprirlo con il visualizzatore di testo.
  • Scorrete verso la fine finche vedere la scritta “pipe_down 52 270 0.” con tanti altri numeri affianco.
  • A questo punto ci basterà sostituire il numero “270” con il numero “5“, lasciando inalterati i spazi.
  • Fatto questo, salvate il file modificato. Chi è su computer dovrà sostituire il file modificato sul desktop con quello originale all’interno del programma IFunBox, mentre per quelli con il Jailbreak basterà premere su salva.

Conclusi questi semplici passaggi potremo avviare il nostro gioco. Vi troverete dei tubi semi trasparenti, a voi basterà stare sempre più in alto possibile per fare un super record!!!

 

Commentate per quesiti e altri trucchi :)



Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."