Turtle Beach presenta una nuova linea di prodotti all’E3 2016

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 giugno 2016

In occasione dell’E3 2016 di Los Angeles in via di svolgimento, Turtle Beach ha presentato una nuova linea di prodotti dedicati al gaming audio.

Come prima cosa, la compagnia celebrerà il lancio della sua nuova linea Elite Pro, nuovo equipaggiamento per il Gaming Audio nel mondo eSports, offrendo ai partecipanti l’opportunità di sedersi e giocare toccando con mano il futuro del comfort e delle performance audio nel gaming competitivo, con la speciale partecipazione di membri dei team OpTic Gaming e FaZe Clan.

ElitePro_Turtle-Beach

In secondo luogo, Turtle Beach metterà in mostra le sue nuovissime Stealth 350VR, cuffie da gaming ricaricabili (più di 30 ore di autonomia) ergonomicamente progettate per essere usate con apparecchi a realtà aumentata (VR), che accettano lo standard audio VR migliorandolo con un suono amplificato e tante altre feature e funzionalità. Tra queste vi sono speaker al neodimio da 50mm, un microfono a cancellazione di rumore rimovibile con Mic Monitoring che permette ai giocatori di sentire la propria voce dentro le cuffie evitando di urlare agli altri giocatori. Le cuffie da gaming Stealth 350VR di Turtle Beach saranno lanciate quest’autunno.

Stealth350VR_Turtle-Beach

Proseguendo troviamo il nuovo Stream Mic, il primo microfono con prestazioni professionali progettato per permettere ai giocatori di trasmettere come un vero professionista direttamente da Xbox One e da PlayStation 4, oltre che da PC e Mac. I giocatori potranno trasmettere in diretta i loro gameplay da Xbox One o PS4, cosi come da PC o Mac grazie alla compatibilità universale plug-and-play. In più, il software dello Stream Mic fornisce dei pre-set adattabili e completamente personalizzabili

StreamMic_Turtle-Beach

Ultimi ma non meno importanti i nuovissimi HyperSound Glass, primi Speaker direzionali trasparenti al mondo, che rappresentano un nuovo approccio alla trasmissione del suono, generando un raggio sonoro stretto ed altamente direzionabile nell’aria. Come un riflettore direziona la luce, l’HyperSound consente di puntare il raggio sugli ascoltatori designati in uno specifico punto, trasmettendo un’esperienza audio immersiva simile al 3D.

hypersound-glass-turtle-beach



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale.
Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.