Ubisoft annuncia Rainbow Six: Siege

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
10 giugno 2014

In chiusura della propria conferenza all’E3 2014 di Los Angeles, la software house francese Ubisoft, su annuncio del CEO Yves Guillemot, ha rivelato attraverso un video il reboot della serie di Tom Clancy’s Rainbow Six, per console next gen, chiamato Rainbow Six: Siege.

Nel filmato, mostrato in real time in stadio pre alpha, si sono viste all’opera due squadre di giocatori in multiplayer che gareggiavano per salvare un ostaggio.

Il gioco, spinto dal motore grafico Anvil, sarà prettamente incentrato sulla componente multigiocatore anche se Ubisoft Montreal ha dichiarato che una modalità single-player verrà comunque realizzata.

L’uscita è per ora prevista per il 2015 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.

Di seguito vi mostriamo il video gameplay.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.