Ubisoft assicura che The Division verrà supportato anche dopo il lancio

uagna the division
Di Marco "Bounty" Di Prospero
4 marzo 2016

L’uscita di Tom Clancy’s: The Division è ormai alle porte. Il gioco sviluppato da Ubisoft arriverà infatti il prossimo 8 marzo 2016 su PS4, Xbox One e PC.

Il titolo in questione è un RPG open world online, in cui diversi giocatori dovranno affrontare diverse missioni. Data la natura del gioco, il successo di questo dipenderà solo ed esclusivamente dalla community. Per far si che il gioco abbia lunga durata, Ubisoft ha rassicurato tutti annunciando che The Division continuerà ad essere supportato anche dopo il lancio. Verranno infatti aggiunte nuove sfide e missioni legate alla storia principale, oltre ad altre missioni giornaliere o settimanali. Come se non bastasse inoltre, verranno implementate diverse feature gratuite, tra cui:

  • Le incursioni, delle sfide che sono pensate per essere giocate in gruppo nelle quali dovremo resistere agli attacchi dei nemici che saranno praticamente inarrestabili. L’aggiornamento in questione arriverà ad aprile e permetterà di guadagnare diversi equipaggiamente che potranno anche essere scambiati tra i vari partecipanti.
  • Conflitto, che andrà a migliorare notevolmente le attività da fare all’interno della Zona Nera, oltra ad aggiungere una nuova incursione ambientata nel Columbus Circus.

A fianco di queste aggiunte gratuite, Ubisoft ha anche previsto un piano di tre DLC a pagamento, che potranno essere acquistati separatamente o tramite Season Pass. In particolare avremo:

thedivision1

  • Espansione I: New York Underground, che permetterà di muoversi per i tunnel sotterranei di New York. Il rilascio è previsto per il mese di giugno.
  • Espansione II: Lotta per la Vita, nella quale i giocatori dovranno cercare di sopravvivere il più possibile in una zona decisamente ostica. Questa espansione è prevista per l’estate 2016.
  • Espansione III: Fino alla Fine, in cui verrà inserito un nuovo nemico che dovrete cercare di sconfiggere. L’uscita è prevista per il prossimo inverno.

Insomma sembra che ci sarà da divertirsi molto. Sapevi che Ubisoft ha rilasciato Collapse, un mini-game ispirato alle vicende di The Division?



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.