Home Videogiochi Ubisoft non svilupperà più giochi per PS3 e Xbox 360

Ubisoft non svilupperà più giochi per PS3 e Xbox 360

Dopo l’annuncio del nuovo Assassin’s Creed, Ubisoft ha comunicato, attraverso le parole del CEO Yves Guillemot, che a partire da questo anno fiscale, l’azienda francese non svilupperà o pubblicherà più giochi per PlayStation 3 e Xbox 360, fatta eccezione dei titoli della serie Just Dance.

Ecco quanto riferito da Guillemot: “Continueremo a pubblicare le versioni per console old-gen di Just Dance, ma tutti gli altri prodotti, quali Assassin’s Creed, Rainbow Six, The Division e un franchise non ancora annunciato, saranno sviluppati per console della generazione attuale, PlayStation 4 e Xbox One“.

Termina quindi il supporto alle console old-gen da parte del publisher trasnsalpino, una decisione che si era potuta intuire dopo la diversificazione dei titoli della serie Assassin’s Creed lo scorso autunno.

Cosa ne pensate di questa decisione? E’ giusto aver interrotto lo sviluppo per PS3 e Xbox 360 o Ubisoft avrebbe dovuto continuare?

Fateci sapere il vostro pensiero.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

4 Commenti

  • E’ presente un errore di battitura, “Transalpino”.
    Comunque penso sia sbagliato non produrre più titoli su old-gen visto che la fetta di pubblico è ancora molto vasta.

  • Secondo me hanno sbagliato perché alla fine tra la ps4 e la xboxone e le oldgen non è che cambia tanto quindi non vedo perché costringere le persone a comprare le nuove console (secondo me è questo che stanno facendo o scendi 400-500€ o non giochi !)

  • Secondo me è giustissimo…la old gen è morta se vuoi giocare comprati play 4 o xboxone se no non si porta rispetto a chi ha speso 400€ subito

  • Capisco che ormai le old-gen non vengono molto usate, però c’è chi non ha soldi per le next-gen e che magari vorrebbe giocare a giochi del calibro di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425