Ubisoft svela Collapse, un simulatore basato su The Division

uagna the division
Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 febbraio 2016

In attesa dell’uscita di Tom Clancy’s: The Division, prevista per il prossimo 8 Marzo 2016, Ubisoft ha rilasciato Collapse, un mini game che simula quanto ci metterebbe un virus ad espandersi nel mondo, come accade per l’appunto in The Division.

In particolare, seguendo questo link, potrete iniziare a giocare. Voi interpreterete il Paziente Zero, ovvero la persona infettata dal virus e, dopo aver scelto l’indirizzo di partenza, inizierà un processo di simulazione che vi mostrerà come vengono infettate le altre persone. Dovrete inoltre prendere delle decisioni nel corso del gioco e, a seconda della scelta, cambieranno alcune variabili. L’intera simulazione è basata sulla geolocalizzazione per cui vi ritroverete, ad esempio, ad essere ricoverati nell’ospedale della vostra città o, ancora, ad andare a comprare scorte di cibo nei supermercati in cui andate abitualmente a fare la spesa.

New_Earth-Art

Un’iniziativa davvero divertente e simpatica da parte di Ubisoft, non c’è che dire.

In attesa dell’uscita di The Division, potete consultare la nostra anteprima, in modo da farvi un’idea sul gioco; buona lettura.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.