Ufficiale – Sony e Kojima insieme per una grande esclusiva PS4

uagna kojima
Di Andrea "Geo" Peroni
16 dicembre 2015

Solo poche ore fa vi avevamo riportato alcuni rumor sul nuovo studio di produzione di Hideo Kojima e sul presunto accordo stretto con Sony. Da poco è arrivata l’ufficialità: Kojima Productions svilupperà una nuova grande esclusiva per PS4.

Queste le parole dell’euforico Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc.

Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation.

Lo stesso Kojima si è poi detto entusiasta del nuovo progetto, nato da una collaborazione (quella con Sony) che va avanti da molti anni. L’intenzione è quella di creare sì una nuova IP, ma anche un grande franchise, che possa andare avanti per molti anni. Un po’ come quel Metal Gear Solid, che ha accompagnato per più di 25 anni la vita di Hideo Kojima.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.