Home Videogiochi News Ultime novità | GAMES news [04/01/2015]

Ultime novità | GAMES news [04/01/2015]

Ritorna qui su Uagna.it l’appuntamento con le novità videoludiche più importanti della settimana! Andiamo subito ad esaminare le principali news di questa settimana a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.

I primi giorni della settimana sono stati caratterizzati da un’instabilità generale del PlayStation Network, il servizio online di Sony attaccato giorni prima dai Lizard Squad. Infatti, gli attacchi DDoS erano diminuiti già nella giornata precedente, ma a quanto pare i server dell’azienda hanno avuto qualche problema a tornare completamente funzionanti, visto che gran parte degli utenti non è riuscita a connettersi per qualche giorno, anche seguendo le soluzioni temporanee indicate da Sony stessa.

Destiny - Xur - TorrePer questo motivo, la casa nipponica ha deciso di estendere la durata di alcuni sconti fino al 6 Gennaio,di regalare 5 giorni di abbonamento PlayStation Plus e un 10% di sconto su un titolo a scelta dal PlayStation Store (più informazioni qui). Bungie, seguendo l’esempio di Rockstar, ha prolungato la presenza di Xûr nella Torre di Destiny, che solitamente rimane accessibile solo nei week-end. Ed è proprio su questo titolo che sono emerse alcune indiscrezioni sui prossimi DLC.

Inoltre, per quanto riguarda il team Lizard Squad, responsabile degli attacchi a Microsoft e Sony, l’FBI è già al lavoro nelle indagini del caso. Nel frattempo, però, un presunto membro del gruppo ha rilasciato un’intervista nella quale afferma che le loro mosse hanno un perchè, ed essi non hanno alcun rimorso per aver “costretto qualche ragazzino a passare del tempo con la sua famiglia piuttosto che con i videgiochi”.

Final-Fantasy-XVgame

In settimana sono giunti nuovi dettagli ufficiali a proposito di Final Fantasy XV, il titolo in cantiere presso Square-Enix. Innanzitutto, il gioco potrebbe avere una modalità online, vista la richiesta, da parte dell’azienda, di specializzati per il progetto “Online Game Planner” di FF XV. Inoltre, sappiamo di più sulla durata del giorno e della notte: dureranno rispettivamente 45 e 15 minuti. Ignis si dedicherà alla cucina, mentre Titan non rientrerà nelle invocazioni.

Per concludere, abbiamo la conferma da parte di Rockstar Games, che GTA V per PC arriverà come previsto il 27 Gennaio 2015, e questa data non subirà variazioni, come sostenevano invece alcune voci online. Sony invece ha comunicato che la nota esclusiva per PlayStation Vita, Gravity Rush, avrà certamente un sequel, ma non è dato sapere su quali piattaforme giungerà: resterà un’esclusiva per la console portatile oppure sbarcherà anche su PS4? Potete approfondire a questo link.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425