Ultime novità | GAMES news [1 Maggio 2016]

Games News Call of Duty Infinite Warfare
Di Diego "Lanzia" Savoia
1 maggio 2016

Buona domenica e ben ritrovati con Games News: le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi!

Partiamo subito con i numeri leaks che vanno sostanzialmente a confermare Call of Duty: Infinite Warfare, nome del prossimo capitolo della saga, in arrivo a fine 2016. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 3 Maggio, e oltre ad IW dobbiamo aspettarci con tutta possibilità una versione rimasterizzata per next-gen di Call of Duty 4: Modern Warfare. Alcuni poster apparsi in rete confermerebbero tutto ciò, oltre agli indizi rilasciati da Activision in questi giorni, sia su Black Ops III che sui social; a questo si aggiunge la registrazione del marchio relativa al titolo.

Electronic Arts ha invece preferito confermare i rumors riguardanti il prossimo titolo legato alla saga Battlefield. L’annuncio ufficiale del gioco verrà fatto il prossimo 6 Maggio: si prospetta quindi una settimana ricca di reveal.

uagna possibile logo nintendo nx

Anche Nintendo porta conferme: NX, ossia la console di nuova generazione della casa giapponese verrà rilasciata nel mese di Marzo 2017. L’annuncio non dovrebbe arrivare durante l’E3 di quest’anno, visto che Nintendo sarà impegnata a presentare il nuovo The Legend of Zelda, titolo rinviato e anch’esso previsto arrivare nel 2017 in concomitanza con la nuova piattaforma.

Infine, essendo ormai all’inizio del mese, ecco i titoli gratuiti per gli iscritti Gold e Plus: per i clienti Xbox One e Xbox 360 i giochi sono questi, mentre per i giocatori PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita potete scoprirli in questo articolo.

Ricordiamo che queste sono solo alcune delle numerose notizie di questa settimana: potete trovare tutte le altre news navigando nel nostro magazine!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.