Ultime Novità | Games News [1 Ottobre 2017]

Games News Red Dead Redemption 2
Di Diego "Lanzia" Savoia
1 ottobre 2017

Buona domenica cari lettori del nostro portale! Come ben saprete, questa domenica è stato l’ultimo giorno di Milan Games Week, la fiera meneghina dedicata al mondo dei videogames. Noi ci siamo stati, e potete leggere tutte le nostre impressioni qui sul sito. Nonostante questo, prosegue la nostra rubrica che puntualmente ogni domenica riporta le principali notizie della settimana, per rimanere al passo con le ultime novità.

Star Wars: Battlefront II si è mostrato in un nuovo video nel quale abbiamo potuto scoprire i luoghi e le modalità di questo capitolo in uscita, che ricordiamo essere comprensivo di una modalità single player. Nuovo trailer anche per l’attesissimo Red Dead Redemption 2, del quale ci vengono mostrati i personaggi nello sterminato Far West, ambientazione che chiaramente ritroveremo in gioco.

Nel corso della settimana, come prevedibile, sono stati annunciati i titoli gratuiti che gli abbonati PlayStation Plus e Xbox Live Gold troveranno nel mese di Ottobre 2017. Per scoprirli vi lasciamo quindi ai rispettivi elenchi dell’Istant Game Collection e dei Games With Gold. Gli scorsi giorni hanno inoltre rappresentato l’opportunità per Sony di etichettare ufficialmente PlayStation Vita come una console ormai lasciata al suo destino, rimasta isolata dopo il boom degli smartphone e la più conosciuta concorrenza di settore di casa Nintendo.

Bigben Interactive ha dovuto affrontare la delusione dei fan annunciando il rinvio di TT Isle of Man. Il titolo motociclistco non arriverà dunque nel mese di Novembre, bensì nel Marzo 2018. Rimanendo nel settore simulativo (oltre che con lo stesso publisher) vi riportiamo un interessante video di WRC 7, nel quale viene spiegata nel dettaglio la fisica che ritroviamo nel gioco. In chiusura ci sembra doveroso segnalare la partnership tra PES 2018 e A.C. Milan, grazie alla quale il nuovo capitolo è divenuto l’Official Football Video Game Partner del club rossonero.

Le principali notizie della settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.