Ultime novità | GAMES news [10 Aprile 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
10 aprile 2016

Buona domenica e bentornati ad un nuovo appuntamento con Games News: le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi.

Microsoft si è detta pronta per dare il via al cross-network play: l’azienda ha infatti invitato le altre piattaforme a partecipare al progetto, che verrà inaugurato con Rocket League. Gioco che, tra l’altro, verrà rilasciato in versione fisica su PlayStation 4 e Xbox One, attraverso una Collector’s Edition.

Tante novità per Final Fantasy XV: il titolo non avrà tempi di caricamento, e sarà presente la modalità New Game Plus. Inoltre, il game director Tabata ha parlato a lungo dei dettagli tecnici (e non) del gioco, che potete leggere in questo articolo.

uagna gears 4

L’esclusiva Xbox One, Gears of War 4, ha ora una data di uscita, ossia il prossimo 11 Ottobre. Annunciata anche la data di rilascio per Valentino Rossi: The Game, oltre ai bonus pre-order. Parlando invece di DLC, ecco che Bethesda ha svelato quando verrà rilasciato Wasteland Workshop, prossimo pacchetto per Fallout 4. Lo steso studio ha annunciato un’open beta per Doom, oltre ad elencare i contenuti del primo DLC e i dettagli sul Season Pass (trovate tutto qui).

In settimana sono stati diffusi in rete alcuni rumors riguardanti Battlefield 5: si parla di ambientazione spaziale e temporale in un prossimo futuro, e di una possibile protagonista di sesso femminile. Altre indiscrezioni riguardano invece Nintendo NX: l’annuncio potrebbe arrivare durante questo mese. Infine, vi riportiamo una curiosità: a breve aprirà il primo locale completamente dedicato a Dark Souls III.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.