Ultime Novità | Games News [11 Marzo 2018]

Di Diego "Lanzia" Savoia
11 marzo 2018

Buona domenica, cari lettori di Uagna.it! Anche quest’oggi ci ritroviamo per ripassare la settimana in termini di news. Questa rubrica è nata infatti con lo scopo di raggruppare in un unico articolo le principali novità dal mondo dei videogiochi, per restare sempre aggiornati. Inoltre, dal player che segue potete guardarvi il classico TG UAGNA!

La bomba della settimana, preannunciata da una serie di insistenti rumors, è stato l’annuncio di Call of Duty: Black Ops 4. Il nuovo capitolo della saga sparatutto di Activision è sviluppato quest’anno da Treyarch, ed il trailer di lancio lascia purtroppo pochi indizi sulla sua ambientazione. E mentre si aprono le porte dei pre-order, ancora non è confermato (anche se sembra chiaro) se l’esclusività temporale sui DLC rimarrà in mano a Sony anche quest’anno.

I quasi cinque anni trascorsi dal lancio di Grand Theft Auto V non distolgono i fan dal sognare un nuovo capitolo. Un report diffuso in settimana ha infatti svelato quelle che sarebbero ambientazione, data di uscita e personaggi per il presunto GTA VI, a quanto pare già ampiamente in elaborazione. Nessuna conferma, dunque, ma indiscrezioni che fanno sempre di più crescere l’attesa e la curiosità di tutti i giocatori.

Activision ha ufficializzato l’arrivo di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy su Nintendo Switch, confermando quindi le ipotesi dell’esclusiva solamente temporale su PlayStation. E sulla console ibrida di Nintendo arriverà, nel corso dell’anno, anche l’amatissimo Super Smash Bros.. Rinviato invece al 2019 Days Gone, l’opera di Sony Bend Studio che fin da subito aveva suscitato un grande interesse.

Negli scorsi giorni Ubisoft ha svelato i contenuti post lancio di Far Cry 5, comprese le tre avventure DLC incluse nel Season Pass, contenuti gratuiti legati alla modalità Arcade ed eventi live. Intanto la giocatissima modalità Battle Royale di Fortnite sta per arrivare anche su mobile, prima su iOS ma in futuro anche su Android.

Le notizie più importanti di questa settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.