Ultime Novità | Games News [12 Novembre 2017]

Di Diego "Lanzia" Savoia
12 novembre 2017

Buona domenica, cari lettori di Uagna.it! Come sempre ormai da tempo ci ritroviamo ogni ultimo giorno della settimana per rivedere a grandi linee i fatti degli ultimi tempi. Grazie a questa rubrica potrete infatti rimanere aggiornati sulle ultime novità della settimana dall’universo dei videogiochi. Solo top news, dunque, per non perderci in quella miriade di notizie che comunque potete leggere qui sul nostro portale. Inoltre, di seguito potete sempre guardarvi il TG UAGNA!

Questa è stata sicuramente una settimana da segnare sul calendario per Microsoft. Martedì abbiamo infatti assistito al lancio della nuova e potente Xbox One X, la nuova console della casa di Redmond. Qui potete trovare l’elenco di tutti i giochi che sono già stati migliorati per la piattaforma. Come naturalmente accade ad ogni lancio di una nuova console, sono stati segnalati i primi malfunzionamenti di Xbox One X, che verranno risolti attraverso l’assistenza Microsoft.

In questo clima di importanti novità nel mondo videoludico, Ubisoft si è lanciata in alcune previsioni. Secondo la casa francese, la prossima PlayStation e la prossima Xbox arriveranno sul mercato non prima di due anni. Chiaramente i nomi non sono ufficiali e, ci tiene a specificare Ubisoft, si tratta di pareri e non di affermazioni nate dalla diffusione di informazioni confidenziali. Pensiamo che sia comunque ancora troppo presto per parlarne, viste le ultime novità in termini di console, e perciò rimaniamo pazienti in vista di futuri annunci.

Rimaniamo su Ubisoft, dato che un particolare easter egg presente nel nuovo Assassin’s Creed Origins avrebbe sostanzialmente ufficializzato il tanto vociferato universo condiviso. Sono troppi infatti i collegamenti tra i mondi di AC e Watch Dogs, e il recente ritrovamento nel nuovo Origins non fa altro che accrescere l’attesa dell’ufficialità.

Nel frattempo Electronic Arts si ingrandisce, acquistando Respawn Entertainment, creatori della serie Titanfall che viene già distribuita da EA stessa. La mossa è stata accompagnata da un annuncio non proprio di basso livello: Titanfall 3 si farà, e lo sviluppo è cominciato. Sebbene sia ancora presto per parlarne ampiamente, rimane il mistero su quali saranno le mosse di EA per risollevare una serie caduta definitivamente nell’oblio con il secondo capitolo.

Bene, anche per questa settimana le novità più importanti sono terminate: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.