Ultime novità | GAMES news [13 Marzo 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 marzo 2016

Ben ritrovati con l’appuntamento settimanale con le principali novità degli ultimi giorni dal mondo dei videogiochi.

Blizzard ha annunciato la data di uscita per Overwatch, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One: nell’occasione è stato svelato anche un periodo di beta pubblica riservata a tutti gli utenti. Rinviata invece l’edizione retail del primo episodio di Hitman, che vedrà pubblicati in totale sette episodi nel corso del 2016.

È stato confermato Fallout 5, o, almeno, quello che sarà il prossimo capitolo della saga di Bethesda. Annunciato anche Sniper Elite, titolo in arrivo nel corso dell’anno su PS4 e Xbox One. Microsoft ha invece deciso di annullare Fable Legends, anche in vista della chiusura di Lionhead Studios, al lavoro sul gioco: lo studio verrà probabilmente impiegato presso Sony.

uagna playstation vr

Grazie al nuovo firmware di PS4, si è venuti a conoscenza che PlayStation VR non è indicato ai bambini inferiori ai 12 anni: sono state svelate altre controindicazioni, che potete leggere qui. Inoltre, è previsto un restyling per PlayStation Store, del quale sono state mostrate alcune immagini.

Su Rocket League arriverà una nuova modalità che porterà il basket nel gioco: ancora non si sa se la modalità sarà gratuita o meno. Alcune indiscrezioni sostengono invece l’ufficialità di una determinata data di uscita per Final Fantasy XV: potete scoprirla leggendo questo articolo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.