Ultime Novità | Games News [14 Ottobre 2018]

Di Diego "Lanzia" Savoia
14 ottobre 2018

Buona domenica e ben ritrovati con Games News! Dopo la breve pausa di settimana scorsa causa Milan Games Week, ritorna l’appuntamento della domenica con le novità più importanti della settimana dal mondo videoludico. Chiaramente non può mancare il classico TG UAGNA, che trovate qui sotto.

Si può ben dire che la protagonista della settimana è stata Sony. Come ogni tanto accade, è riemersa la questione PS5: a quanto pare, l’azienda avrebbe registrato un brevetto che farebbe pensare alla possibile retrocompatibilità della prossima console con tutti i titoli rilasciati dalla prima PlayStation in avanti. La curiosità è inoltre aumentata in seguito ad un’intervista al CEO di Sony, che indirettamente ha fatto intendere che lo sviluppo di una piattaforma next-gen è in corso. Inoltre, finalmente verrà introdotta la possibilità di cambiare il proprio ID su PlayStation: si tratta di una feature molto richiesta, che verrà implementata con qualche restrizione.

Completamente a sorpresa, negli scorsi giorni Gearbox ha svelato Borderlands 2 VR, una versione dell’amato titolo in realtà virtuale. E mentre tutti attendiamo l’imminente uscita di Red Dead Redemption 2, tra le priorità di Rockstar potrebbe esserci Bully 2, sequel del popolare gioco lanciato ormai più di dieci anni fa. Infine, vi ricordiamo che è finalmente disponibile la beta di Fortnite Mobile per tutti i dispositivi Android supportati.

Le novità di questa settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.