Nintendo Switch Games News
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [15 Gennaio 2017]

Ultime Novità | Games News [15 Gennaio 2017]

Buona domenica a tutti, cari lettori del nostro magazine online. È domenica, è finita un’altra settimana, ed è quindi giunto il momento di ripercorrere i sette giorni appena trascorsi per accertarci di non aver tralasciato nessuna delle notizie più importanti dallo sterminato universo dei videogiochi. Inoltriamoci dunque in questa puntata di Games News, presente anche sul nostro canale YouTube nella variante del TG UAGNA che potete seguire proprio qui sotto.

Inauguriamo la sfilza di novità con una mesta notizia: lo sviluppo di Scalebound è stato ufficialmente cancellato. Un po’ tutti siamo rimasti delusi da questa notizia, fatta dapprima trapelare e poi confermata da Microsoft e Platinum Games, al lavoro sull’esclusiva. L’eccessivo stress del gruppo, dovuto ad un obbligato restringimento dei tempi di sviluppo, ha portato allo sfaldamento dello stesso e dunque all’abbandono del progetto. Scalebound sembra quindi ormai un lontano ricordo, anche se qualche finanziatore potrebbe dare nuova vita al gioco. Nel frattempo Phil Spencer di Xbox si è detto sereno e fiducioso negli altri titoli di punta della console, e Platinum Games guarda avanti verso gli altri titoli già in cantiere.

Cambiamo argomento parlando di un attesissimo evento che si è tenuto venerdì mattina alle 5 e che la nostra redazione ha seguito in diretta. Sto parlando dell’annuncio di Nintendo Switch, la console ibrida della casa nipponica di cui si è ampiamente parlato nel corso degli ultimi mesi del 2016. Durante l’evento è stato presentato il nuovo sistema di intrattenimento, con la relativa data di uscita (fissata per il 3 Marzo) e il prezzo. Non sono mancati ovviamente gli annunci dei diversi titoli disponibili al lancio della console e non solo: li abbiamo raggruppati in questo articolo. È  stato però un debutto frutto di polemiche, e per questo ne abbiamo voluto parlare per cercare di dare uno sguardo generale sulle informazioni che sappiamo sulla nuova piattaforma.

call of duty infinite warfare

Infinity Ward ha messo in guardia i giocatori di Call of Duty: Infinite Warfare. Nel mese scorso, infatti, molti hanno sfruttato un glitch nel gioco per ottenere ricompense infinite, e questo abuso è stato punito con un ban temporaneo e il ripristino delle statistiche. Il publisher Activision ha invece annunciato tutti gli eventi europei della Call of Duty World League, manifestazione nella quale i migliori team di tutto il mondo si sfidano per ottenere l’ambito premio in denaro.

Durante la settimana abbiamo voluto riportarvi una serie di indiscrezioni riguardanti GTA VI, o comunque il prossimo capitolo della saga di Rockstar Games. Dopo le pesanti accuse ricevute da alcune associazioni femministe, lo studio potrebbe pensare di incentrare la storia del futuro titolo su un personaggio femminile, andando in una direzione diametralmente opposta rispetto a quanto fatto finora. Stiamo comunque parlando di rumors, così come lo sono quelli relativi a Destiny 2 diffusi qualche giorno fa. Si tratta di una sfilza di leak trapelati sul portale Reddit che potrebbero rivelarsi veritieri, ma che non sono stati affatto ufficializzati.

Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sono ancora lontani dall’essere lanciati sul mercato. A farlo sapere è il direttore Tetsuya Nomura, che non ha lasciato speranze ai fan: i due titoli non arriveranno a breve poiché il loro sviluppo necessita ancora di molto tempo. In questo articolo potete leggere un estratto dell’intervista rilasciata dal director. Chiudiamo l’appuntamento di oggi con due notizie provenienti da Sony. Innanzitutto è stata annunciata una variazione di colore per PlayStation 4, che prende il nome di Glacier White e sarà acquistabile a brevissimo. Infine l’azienda nipponica ha fatto capire di essere al lavoro su una serie di esclusive non ancora annunciate: in rete sono state fatte le prime ipotesi, e si prospetta un anno ricco di rivelazioni.

Per questa settimana è tutto, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425