Ultime novità | GAMES news [15 Novembre 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
15 novembre 2015

Dopo una settimana di pausa causa manutenzione, torna la rubrica domenicale che vi porta alla scoperta delle principali novità degli ultimi sette giorni!

Just Cause 3, action-adventure di Square Enix in arrivo il prossimo 1 Dicembre 2015, sfrutterà appieno le potenzialità delle console di nuova generazione, ossia PlayStation 4 e Xbox One, almeno secondo il game director del titolo. Capitolo della saga che, però, non avrà la modalità multiplayer, almeno per il momento. Non ci resta che attendere l’ultimo mese dell’anno per mettere le mani sul gioco.

Ubisoft ha svelato quali saranno i (tantissimi) contenuti accessibili tramite il Season Pass di Rainbox Six Siege: potete leggerli in questo articolo. Electronic Arts, invece, ha precisato quale sarà il peso di Star Wars: Battlefront per PC, PS4 e Xbox One, in arrivo il 19 Novembre 2015. In maniera non ufficiale ma particolare è stato svelato Darksiders 3: qui potete scoprire come è successo.

The Last of Us 2 e nuovi titoli per Naughty Dog

Naughty Dog è al lavoro su altri due titoli per PS4 che dovrebbero vedere la luce nel 2016: si parla di The Last of Us 2 ma anche di qualche altro titolo, staremo a vedere. Halo 5, esclusiva Xbox One, ha ricevuto un aggiornamento mirato all’aggiunta di quattro nuove mappe e una nuovissima modalità multigiocatore, comparto prediletto dell’intera saga.

La retrocompatibilità Xbox One, feature molto richiesta disponibile dallo scorso giovedì, supporta completamente i DLC dei titoli Xbox 360, che saranno quindi giocabili sulla console di nuova generazione di casa Microsoft. Sempre nella stessa giornata è stato rilasciato un aggiornamento relativo alla dashboard della piattaforma, che elimina definitivamente i comandi gestuali per vari motivi.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.