Ultime Novità | Games News [18 Giugno 2017 – Speciale E3 2017]

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 giugno 2017

Buona domenica e ben ritrovati con un nuovo appuntamento di Games News, la rubrica in uscita ogni domenica per riassumere le ultime novità della settimana. Ogni giorno vengono battute numerose notizie legate al mondo dei videogiochi, e per questo vogliamo riportare solamente quelle più rilevanti in un unico articolo. Come sempre vi ricordiamo che nella sezione “News” potete comunque leggere anche le novità di minore rilievo, mentre nel player qui sotto trovate il TG UAGNA, quest’oggi in veste speciale con i migliori giochi visti all’E3 2017.

Questa settimana è stata totalmente dedicata alla fiera videoludica che, giunta alla sua ventitreesima edizione, rimane la più importante dell’anno dal punto di vista degli annunci. Tutti gli anni in questo periodo sono moltissimi i rumors e le indiscrezioni che iniziano a circolare già dalle settimane antecedenti alla fiera, ma ciò che conta sono gli annunci fatti nel corso delle conferenze dei vari colossi del settore. Di seguito vi lasciamo ai recap completi delle singole conferenze:

Ricordiamo che Electronic Arts ha partecipato alla kermesse in disparte, tramite il suo evento EA Play (di cui abbiamo parlato la settimana scorsa) mentre Nintendo, con il suo Treehouse, ha annunciato parecchie novità. Tra queste segnaliamo l’arrivo su Switch dell’amato Rocket League ma anche di un nuovo gioco legato ai Pokémon. Inoltre è stata annunciata la data di uscita per Super Mario Odyssey, l’open world che vede protagonista l’idraulico dal cappello rosso.

Negli ultimi giorni di E3, terminate le conferenze, le grandi aziende presenti hanno poi voluto rilasciare nuove informazioni e dettagli per i propri titoli. Degno di nota è l’annuncio della data della beta per Call of Duty: WWII, l’attesissimo nuovo capitolo della saga sparatutto. Interessante anche il perché Sony non abbia annunciato alcuna data di uscita per i titoli presentati in fiera o, ancora, come mai non abbiamo visto The Last of Us 2.

Per questa settimana particolare le notizie si chiudono qui: appuntamento a domenica prossima con le ultime news!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell’informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d’azione e le avventure grafiche.