Ultime Novità | Games News [18 Settembre 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 settembre 2016

Ben ritrovati lettori di Uagna.it al classico appuntamento domenicale con la rubrica Games News, un punto fermo per chi vuole recuperare le novità della settimana dal mondo dei videogiochi. Vi ricordiamo che la rubrica prosegue di pari passo anche sul nostro canale YouTube grazie al TG UAGNA.

Partiamo subito con un’interessante iniziativa da parte di Electronic Arts, che tramite il progetto “Road to Battlefield 1” ha finalmente reso disponibili gratis tutti i DLC per Battlefield 4. Il download gratuito è però valido solamente fino a domani, lunedì 19 settembre. Gli sviluppatori, parlando del nuovo BF1, hanno fatto sapere che circa un mese dopo l’uscita del titolo verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che introdurrà una nuova mappa multiplayer.

Ubisoft ha ufficializzato i rumors riguardanti Assassin’s Creed: The Ezio Collection, annunciandone la data di uscita, i contenuti e anche una Collector’s Edition. È stata svelata la data di uscita anche per Nioh, titolo molto vicino allo stile di Dark Souls, e anche per Kingdom Hearts 2.8 HD grazie ad un nuovo trailer.

thelastguardian

Brutte notizie per i giocatori PS4: The Last Guardian, che era atteso per il mese prossimo, è stato infatti rinviato al 6 dicembre. Al contrario, invece, i fan di Destiny saranno entusiasti di sapere che sono state rese disponibili le partite private, attese da tempo.

Sony ha spiegato l’assenza del lettore 4K su PlayStation 4 Pro (componente invece presente su Xbox One S), console annunciata durante il PlayStation Meeting di inizio mese e che arriverà in Italia ad un prezzo più alto rispetto a quanto annunciato. Gli analisti, intanto, si fanno avanti con le proprie tesi riguardanti la prossima console della casa nipponica: a quanto pare una presunta PlayStation 5 potrebbe arrivare nel 2018.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.