Ultime Novità | Games News [19 Marzo 2017]

Di Diego "Lanzia" Savoia
19 marzo 2017

Buona domenica e ben ritrovati con un nuovo appuntamento di Games News, la rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei videogiochi. Grazie a questo riepilogo settimanale, infatti, possiamo avere uno sguardo più generale sull’andamento della settimana in termini videoludici, ripercorrendo le notizie salienti di ogni giorno. Ovviamente potete leggere tutte le news di minore rilievo sul nostro magazine online, mentre vi ricordiamo che il riassunto della settimana è presente anche sul nostro canale YouTube con il TG UAGNA, che trovate qui sotto.

Il punto di partenza di oggi riguarda le console, vecchie e nuove. In settimana abbiamo infatti avuto modo di scoprire alcuni gravi problemi con i Joy-Con della nuova Nintendo Switch, ma anche nuovi dettagli su Project Scorpio, prossima console Microsoft che a quanto pare disporrà di un lettore Blu-Ray 4K con HDR e del supersampling, che permette anche a chi non possiede un televisore 4K di poter comunque godere di una qualità d’immagine migliorata. Sony, invece, ha fatto sapere di aver interrotto la produzione di PlayStation 3 in Giappone: una volta esaurite le scorte, dunque, dovremo davvero dire addio alla console che ha segnato un’epoca. Troviamo però buone notizie spostandoci su PS4, dato che l’ultimo aggiornamento di sistema 4.50 permette di scaricare le temute day-one patch in anticipo, potendo così accedere al gioco il giorno di rilascio senza ulteriori attese.

Mass Effect: Andromeda conterrà le microtransazioni: a svelarlo è stato un rivenditore online d’oltremanica che ha messo in vendita i cosiddetti Andromeda Points, acquistabili con soldi reali e spendibili in-game. Il titolo di Bioware ha letteralmente spaccato in due la critica, con pareri altamente positivi e altri diametralmente opposti: in questo articolo abbiamo ripreso le opinioni di alcune testate specializzate, che con le loro opinioni hanno fatto nascere svariati dubbi ai fan.

Horizon Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn rappresenta già un grande successo per PlayStation 4. I dati di vendita sono più che positivi, e il team di sviluppo ha fatto sapere di essere già al lavoro su una espansione. Bungie ha invece tenuto il secondo dei tre live streaming relativi a Era di Trionfo, ultimo evento per Destiny: in particolare nell’ultimo appuntamento ha parlato delle attività settimanali da portare a termine per ottenere nuove ricompense. Naughty Dog, dall’altro lato, ha rilasciato King of the Hill, nuova modalità multiplayer inserita nel DLC gratuito per Uncharted 4.

In settimana, durante l’evento Let’s Play di Roma, si sono svolte le premiazioni del Drago d’Oro 2017, riconoscimento italiano consegnato alle eccellenze in campo videoludico: abbiamo raccolto in un unico articolo tutti i vincitori del Premio. Inoltre ricordiamo che 505 Games, divisione editoriale di Digital Bros., ha vinto il premio Best Indie Games Label durante gli MVC Awards 2017 di Londra.

Numerosi problemi tecnici hanno afflitto il lancio di Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 ReMIX, versione rimasterizzata delle due collection: molti bug non sono stati affatto risolti, e i 60 fps fissi hanno generato parecchi problemi. Intanto in Call of Duty: Infinite Warfare è arrivata Blood Anvil, la nuova modalità Mission Team che permette di sbloccare nuovi obiettivi durante le sessioni di gioco. In Modern Warfare Remastered si festeggia invece la festa irlandese di San Patrizio, con una mappa gratuita e varie sfide disponibili fino al 3 Aprile. Concludiamo con una notizia riguardante GameStop, che per contrastare servizi quali PlayStation Now o il nuovo Xbox Game Pass, starebbe studiando una contromossa per puntare al massimo sui giochi usati.

Anche per questa settimana le news finiscono qui, appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.