Destiny 2
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [2 Aprile 2017]

Ultime Novità | Games News [2 Aprile 2017]

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica pensata per chi non ha tempo di seguire l’evoluzione dell’universo dei videogiochi ma vuole comunque rimanere aggiornato. In questa serie di articoli, a cadenza settimanale, raggruppiamo infatti le principali notizie dei sette giorni precedenti, scegliendole tra tutte le novità della settimana presenti sul nostro magazine online. Qui sotto potete anche trovare il TG UAGNA, controparte di questa rubrica su YouTube.

Partiamo da quello che è stato l’annuncio più significativo della settimana: Destiny 2. A seguito dei rumors sempre più insistenti, infatti, Bungie e Activision hanno deciso di svelare al mondo il sequel dell’attuale titolo, pubblicando prima un artwork e poi un primo trailer. Due giorni dopo è stato invece rilasciato il Reveal Trailer ufficiale, in cui non troviamo immagini di gameplay (programmate per il 18 Maggio) ma scopriamo la data di uscita: Destiny 2 arriverà l’8 Settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e anche su PC. Abbiamo voluto raccogliere tutte le edizioni acquistabili per il nuovo capitolo, per fare un po’ di chiarezza.

Questo non è però stato l’unico grande annuncio, dato che Electronic Arts ha svelato Star Wars: Battlefront II, sequel dell’FPS uscito a fine 2015. Insieme all’annuncio è stata resa nota la data in cui potremo dare un primo sguardo al nuovo titolo, grazie al reveal ufficiale che si terrà il 15 Aprile. Anche Ubisoft ha voluto partecipare a questa serie di annunci, facendo sapere ai giocatori di essere al lavoro su Tom Clancy’s Shadowbreak, uno sparatutto in tempo reale che andrà ad aggiungersi ai già esistenti capitoli della saga. La particolarità del titolo riguarda le piattaforme di gioco, che saranno esclusivamente Android e iOS.

Call of Duty: Modern Warfare Remastered si amplia con una nuova modalità: direttamente da Garry’s Mod è arrivata infatti Prop Hunt, in cui tutti i giocatori tranne uno si trasformano in oggetti della mappa di gioco, e dovranno evitare di essere scoperti. In Battlefield 1 è stata attivata la modalità Amici Premium, che permette a tutti i possessori del titolo di giocare alle mappe della prima espansione, a patto che almeno un amico possieda l’abbonamento Premium. Novità anche per il frenetico Rocket League, per il quale è in dirittura d’arrivo il DLC The Fate of Furious, che metterà a disposizione dei giocatori un nuovo veicolo presente nel prossimo Fast and Furious 8.

Nintendo ha fatto sapere di avere in programma un E3 2017 grandioso, dato che l’azienda punterà molto sull’evento per mostrare le sorprese che ha in serbo per il pubblico. Intanto in rete sta circolando una lista contenente i titoli confermati per la fiera: si tratta comunque di un rumor non confermato che, anzi, è stato parzialmente smantellato da CD Project Red con le sue ultime dichiarazioni. In ogni caso prepariamoci a grandi annunci, dato che alcune indiscrezioni svelerebbero la volontà di Sony di non voler restare con le mani in mano di fronte alle vendite di Switch e l’arrivo, a fine anno, di Project Scorpio. L’azienda potrebbe infatti essere al lavoro su una versione migliorata della nuova PS4 Pro che, unita a succose esclusive, darebbe del filo da torcere alla concorrenza.

Nel frattempo è stato introdotto il supporto ai video in 4K nel lettore multimediale di PS4 Pro, oltre ad altre piccole novità di contorno. Inoltre sono stati annunciati i titoli gratuiti per gli abbonati PlayStation Plus che saranno disponibili durante il mese di Aprile 2017. In chiusura vi segnaliamo la controversia tra Diego Armando Maradona e Konami riguardo a PES 2017: il Pibe de Oro ha infatti indetto un’azione legale nei confronti della casa giapponese per l’utilizzo della sua immagine nel gioco calcistico. Vi ricordiamo inoltre che è stata svelata l’edizione 2017 di Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi che quest’anno cambia location.

Per questa settimana le news finiscono qui, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425