Battlefield 1 Call of Duty Infinite Warfare Games News
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [21 Agosto 2016]

Ultime Novità | Games News [21 Agosto 2016]

Come ogni domenica, bentornati alla consueta rubrica Games News, che vi tiene aggiornati su tutte le novità della settimana appena trascorsa dal mondo dei videogiochi. Come sempre, potete leggere il nostro resoconto oppure guardare il nostro video, TG Uagna, che potete trovare a questo indirizzo. Ora però bando alle ciance e vediamo cosa è accaduto questa settimana.

Non possiamo non parlare dell’evento più importante del mese, la GamesCom di Colonia, che questa settimana è entrata nel vivo. Purtroppo nessuna conferenza, da parte di publisher o sviluppatori: sia Sony che Microsoft hanno disertato la kermesse di Colonia, ma non hanno lasciato a bocca asciutta i loro fan. Konami, ad esempio, ne ha approfittato per annunciare Metal Gear Survive, titolo che sta già facendo discutere tantissimo. Sono arrivati inoltre tantissimi trailer e video gameplay, tra cui Mafia III, Nioh, Injustice 2 con i nuovi personaggi da Suicide Squad, Dead Rising 4, ReCore, Yooka-Laylee di Playtonic Games, e Titanfall 2. A proposito di Titanfall 2, l’ultima settimana è stata soprattutto ricca di annunci relativi alle beta e alpha di prova. Il nuovo gioco di Respawn Entertainment ne avrà addirittura due (trovate tutti i dettagli qui), mentre l’attesissimo Battlefield 1 in versione beta arriverà a fine agosto, e sarà disponibile per tutti. Tempo di beta anche per PES 2017, che sta tra l’altro conducendo una sanguinosa battaglia con FIFA 17 di Electronic Arts in merito ai diritti e alle licenze ufficiali. Dopo aver saputo infatti che la Serie A TIM ufficiale non sarà presente in nessuno dei due giochi, abbiamo scoperto che la Juventus F.C. sarà una esclusiva di FIFA, e che invece su PES si chiamerà in tutt’altro modo. Misteri delle licenze…

metal gear survive

È stata anche la settimana di due grandi franchise in casa Activision, vale a dire Call of Duty: infinite Warfare (che a quanto pare sarà il primo di una lunga serie) e Destiny. Per il primo, Infinity Ward ha svelato il primo trailer della modalità Zombies, che si chiamerà Zombies in Spaceland e del quale vi abbiamo anche proposto una lunga analisi nel dettaglio con annessa live streaming degli sviluppatori. Nulla da fare invece per il multiplayer di COD: Infinite Warfare, che sarà svelato solamente al COD XP 2016, evento al quale anche noi parteciperemo. Tempo di importanti novità anche per Destiny: I Signori del Ferro, nuova e ultima espansione del gioco che uscirà a settembre e che vedrà, tra le altre cose, anche l’introduzione delle agognate Partite Private. Ah, dimenticavamo: in settimana si è vociferato anche di un possibile remake di Moon su Black Ops III Zombies. Realtà o fantasia?

destiny signori ferro

E ora, una rapida carrellata di notizie per tenervi aggiornati su tutto: Microsoft ha già annunciato uno dei Games With Gold di settembre, l’annuncio completo è atteso per la prossima settimana; Sony, invece, ha sostituito uno dei titoli PS3 per la sua Instant Game Collection PS Plus di agosto; Facebook si prepara a dare guerra a Steam, in accordo con Unity, per creare una nuova piattaforma; Bandai Namco ha annunciato nuovi personaggi su Tekken 7, mentre Vicarious Vision ha svelato il ritorno del Dr. Neo Cortex su Skylanders Imaginators. Ci rimangono ancora alcune righe per parlarvi dell’aggiornamento 4.00 di PlayStation 4 (attualmente in fase beta), delle importanti novità su The Tomorrow Children e dell’annuncio di Dragon Quest XI nella line up di Nintendo NX, anche se per il momento rimane senza una data di uscita. Dalla Germania è inoltre arrivata la classifica totale di vendita hardware, che restituisce cifre astronomiche per PS4 e decisamente deludenti per Xbox One, dietro anche a Wii U. E infine, il rumor che ha scatenato i fan negli ultimi giorni: dalla Corea sarebbe stata svelata Assassin’s Creed: Ezio Collection. L’Assassino più famoso di sempre sta per tornare?

dragon quest xi logo

Per questa settimana le Games News si chiudono qui, buona domenica a tutti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425