Ultime novità | GAMES news [21 Febbraio 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
21 febbraio 2016

Ben ritrovati su Uagna.it per ripercorrere, come ogni domenica, le top news della settimana dal mondo dei videogiochi!

Call of Duty: Black Ops III torna a far parlare di sé, anche in vista dell’imminente uscita del primo DLC, Awakening, su PC e Xbox One. Activision, infatti, ha annunciato lo Starter Pack del titolo: si tratta di un pacchetto, pensato per i giocatori PC, che contiene la sola modalità multiplayer e altre funzioni di gioco. Inoltre, un utente ha scovato alcune parti della campagna del titolo su old-gen, sezione poi mai pubblicata dai produttori su quelle console.

Per errore è stato svelato il Season Pass (e i suoi contenuti) di Dark Souls 3: poco dopo, però, la stessa Bandai Namco ha ufficializzato la cosa, svelandone tutti i dettagli. Bethesda ha invece annunciato i primi DLC previsti per Fallout 4, oltre ad un aumento di prezzo per il Season Pass. Rimanendo in tema, Microsoft avrà l’esclusiva temporanea (di 30 giorni) sui pacchetti aggiuntivi per The Division.

uagna rocket league

Rocket League sbarca anche su Xbox One, qualche mese dopo il rilascio per PC e PS4. Lo spin-off di Clash of Clans, dal nome Clash Royale, è arrivato anche sui dispositivi Android, dopo una fase di test su iOS: a breve, il titolo sarà rilasciato in tutto il mondo. In arrivo anche il nuovo firmware per PlayStation 4: anche questa volta, Sony vuole che gli utenti partecipino ad una fase di beta della nuova versione.

Ubisoft ha parlato brevemente di una sua nuova tripla A, basata sul multiplayer, ma che conterrà anche un pizzico di single player. Il CEO dell’azienda ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la saga Assassin’s Creed, che potrebbe non tornare ad avere la classica cadenza annuale.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.