Battlefield 1 Call of Duty Infinite Warfare Games News
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [22 Gennaio 2017]

Ultime Novità | Games News [22 Gennaio 2017]

La settimana è stata particolarmente impegnativa e stare al passo con le ultime novità dal mondo dei videogiochi è stato impossibile? Niente paura, qui sul nostro magazine ogni domenica trovate il riepilogo delle principali news degli ultimi sette giorni riguardanti il vasto universo dei videogiochi. Come saprà chi ci segue costantemente, l’appuntamento è presente in contemporanea sul nostro canale YouTube grazie al TG UAGNA, che trovate proprio qui di seguito. Ma ora bando alle ciance, ripercorriamo con ordine questa settimana videoludica!

Dopo l’annuncio avvenuto venerdì scorso, si è continuato a parlare di Nintendo Switch. Una notizia che non è andata giù a molti fan riguarda la presenza dell’online a pagamento, come ormai accade anche sulle altre console. L’abbonamento, in particolare, sarà obbligatorio anche per utilizzare la chat vocale con gli amici. La casa nipponica ha inoltre spiegato le differenze tra le versioni Wii U e Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Purtroppo, però, due software house hanno riferito che altrettanti loro titoli non arriveranno sulla nuova console ibrida: da un lato Respawn Entertainment con Titanfall 2, e dall’altro Gearbox Software con Borderlands 3. Nintendo ha comunque svelato nuovi giochi programmati per la piattaforma, oltre ad informazioni riguardanti temi e profili utente.

La società di Tokyo ha fatto un altro annuncio non da poco conto: l’attesissimo Super Mario Run, titolo mobile già disponibile per iOS, arriverà su Android nel mese di Marzo. E mentre negli scorsi giorni è stato rilasciato in Europa Yu-Gi-Oh! Duel Links per smartphones, sono arrivati i risultati di Pokémon GO. Il gioco ha fatto registrare a Niantic un ricavo di 950 milioni di dollari durante il 2016, oltre ad un elevatissimo numero di downloads. Ottimi risultati anche per il criticato Call of Duty: Infinite Warfare, che si piazza in prima posizione come videogioco del 2016 più venduto negli Stati Uniti.

uagna black ops 2 bo2

Rockstar Games continua senza sosta il supporto a GTA Online, che vede ancora moltissimi giocatori attivi. In settimana sono state introdotte alcune novità tra cui la modalità Spuntanati: per tutti i dettagli vi lasciamo all’articolo dedicato. Battlefield 1 sta invece per ricevere il suo primo DLC, dal nome “They Shall Not Pass”, e per questo DICE ha pubblicato un teaser per introdurre i fan ai nuovi contenuti. Potrebbe inoltre essere in dirittura di arrivo la retrocompatibilità di Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox One, a cui tiene particolarmente lo stesso responsabile Phil Spencer.

Half Life 3: no, purtroppo non è stato annunciato, ma il caro Gabe Newell ha partecipato ad un’intervista durante la quale si è parlato proprio dell’attesissimo titolo di Valve. Nel frattempo potrebbe invece essere stata svelata la data di uscita per Red Dead Redemption 2. La data è apparsa sul sito di un noto rivenditore britannico, ma Rockstar Games non ha confermato né smentito la notizia. Infine vi ricordiamo che è stata rilasciata la demo gratuita di Watch Dogs 2 per PlayStation 4: dunque, se siete interessati, fate partire il download!

Le notizie più importanti di questa settimana sono finite, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425