Home Videogiochi Ultime novità | GAMES news [28 Giugno 2015]

Ultime novità | GAMES news [28 Giugno 2015]

Buona Domenica e ben ritrovati su Uagna.it. Come sempre vi teniamo aggiornati sulle ultime novità videoludiche della settimana appena trascorsa.

Protagonista della settimana è stato Batman: Arkham Knight, l’ultimo capitolo di casa Rocksteady. Il titolo è stato rilasciato Martedì 23 Giugno, ma il lancio non è stato uno dei migliori, specialmente per quanto riguarda la versione PC: molte schede grafiche non supportano pienamente il nuovo titolo, e si attendono quindi aggiornamenti dei drivers. Nel frattempo è arrivata la tempestiva decisione della casa produttrice di sospendere le vendite per la versione in questione, così da potersi dedicare pienamente alla risoluzione dei problemi relativi alle schede grafiche.

Durante la settimana ha avuto molta importanza anche il tanto atteso lancio dell’edizione PlayStation Plus di Driveclub. Il titolo è finalmente scaricabile gratuitamente dai possessori dell’abbonamento Plus su PS4 (tutti i dettagli in questo articolo). Rimanendo in tema automobilistico, Slighty Mad ha annunciato Project Cars 2, seguito del primo capitolo rilasciato appena un mese fa. Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma sono molte le informazioni a riguardo.

projectcars2cop

Annunci importanti arrivano direttamente dai colossi Microsoft e Sony. Quest’ultima ha svelato un nuovo modello di PlayStation 4 più performante di quello attuale. La casa americana ha invece mostrato al pubblico una versione esclusiva di Xbox One dedicata a Forza Motorsport 6, titolo in arrivo il prossimo 16 Settembre. Microsoft è inoltre tornata a parlare della retrocompatibilità dei titoli Xbox 360 su Xbox One: la disponibilità pubblica del servizio è attesa per il prossimo Ottobre, e saranno supportati anche i DLC dei vari titoli Xbox 360, dietro consenso del produttore. Parlando di retrocompatibilità, è doveroso citare Retrofreak, console capace di emulare 8 piattaforme del passato. Ebbene, la console in questione è comparsa questa settimana su Amazon giapponese. Arriverà anche in Europa?

Microsoft ha presentato anche i Games With Gold si Luglio 2015, la lista di titolo scaricabili gratuitamente da parte dei possessori dell’abbonamento Gold su Xbox 360 o Xbox One. Potete consultare la lista completa in questo articolo. Per quanto riguarda l’annuncio dei titoli dell’Instant Game Collection, relativa quindi a Sony, dovremo attendere la prossima settimana.

final-fantasy-vii-hd

A fine anno, su PlayStation 4, arriverà il porting di Final Fantasy VII in versione digitale. Per ora si sa solo il prezzo e poche altre informazioni. Informazioni arrivano anche per Kingdom Hearts 3, che dopo molto tempo non ha ancora una data di uscita, e si è parlato anche di Kingdom Hearts 4, che verrà sviluppato in futuro.

343 Industries ha spiegato ai fans che i bonus prenotazione di Halo 5: Guardians saranno sbloccabili da tutti, e saranno quindi un vantaggio temporale per chi prenoterà il titolo. Infine, alcuni rumours sostengono che Sony sarebbe al lavoro su un videogioco dedicato alla serie TV Breaking Bad: le informazioni non sono state confermate ma neppure negate, quindi stiamo in attesa di eventuali conferme o smentite.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425