Home Videogiochi Ultime novità | GAMES news [3 Aprile 2016]

Ultime novità | GAMES news [3 Aprile 2016]

Buona domenica e ben ritrovati con Games News: l’appuntamento fisso con le principali novità della settimana dal mondo dei videogiochi!

Sono moltissimi i rumors che si stanno susseguendo riguardo a PlayStation 4.5 (o 4K), la presunta console (potenziata rispetto a PS4) che Sony starebbe progettando. In questa settimana si è parlato di prezzo e data di uscita ma non solo: alcune indiscrezioni riguardano il parco titoli di lancio e le specifiche tecniche della piattaforma. In ogni caso, Microsoft ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di sviluppare una “Xbox 1.5” seguendo le presunte orme di Sony. Sempre restando in tema di console, alcune voci di corridoio sostengono che Nintendo NX sia più potente di PS4.

Purtroppo le conferme ufficiali sono ben poche, e i rumors non si fermano qui. Alle voci di settimana scorsa che sembravano confermare Ghosts 2 come prossimo capitolo della saga di Call of Duty, ne sono seguite molte altre: dopo una prima indiscrezione su una possibile edizione rimasterizzata dei primi Modern Warfare, gli insiders si sono detti sicuri sul fatto che il prossimo capitolo, qualunque nome esso abbia, sarà basato su guerre nello spazio e ambientazione futuristica.

logo final fantasy xv

Ma arriviamo alle conferme di questa settimana: Activision e Treyarch hanno confermato Eclipse, secondo DLC per Call of Duty: Black Ops 3; in aggiunta, il primo pacchetto, Awakening, arriverà anche su old-gen. Pochi giorni fa si è tenuto un evento in cui è stata annunciata la data di uscita (e non solo!) per Final Fantasy XV.

Bethesda ha lasciato intendere che il prossimo DLC per Fallout 4, dal nome Far Harbor, sarà gigantesco. La beta per la modalità sopravvivenza del titolo, invece, è disponibile su Steam. Cambiando titolo, è stato annunciato che la modalità Basket per Rocket League verrà rilasciata nel mese di Aprile.

Circa una settimana dopo Microsoft, anche Sony ha annunciato i titoli gratuiti per il mese di Aprile offerti agli utenti PlayStation Plus. Inoltre, su PS4 è stata resa finalmente disponibile l’app di Twitch, così da poter seguire le dirette anche da console. Per concludere, riportiamo la notizia secondo cui Sony vorrebbe espandere i suoi orizzonti, puntando a portare in futuro PlayStation VR anche su PC.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425