Ultime novità | GAMES news [3 Gennaio 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
3 gennaio 2016

Bentornati ad un nuovo appuntamento con le principali novità videoludiche della settimana. Come ogni domenica, vi portiamo tutte le games news in un unico articolo!

Il game director di Final Fantasy XV ha confermato l’arrivo del titolo RPG nel corso del 2016, dichiarando la maestosità del videogioco in fase di sviluppo. Il nono capitolo della saga sbarcherà invece su PC e smartphones, sempre durante i prossimi mesi. Anche Rise of the Tomb Raider sarà disponibile per PC, e anche se non c’è una data di rilascio precisa, sappiamo con certezza che lo vedremo sugli scaffali durante il mese di Gennaio.

Sony, oltre al consueto annuncio dei titoli PlayStation Plus, ha voluto celebrare l’anno nuovo mostrando in un video tutto ciò che dobbiamo aspettarci dalla casa nipponica durante il 2016, in termini di esclusive e non solo. Konami ha comunicato l’arrivo di nuove e inedite modalità per Metal Gear Online, oltre che a qualche DLC.

halo-reach-copertina

Microsoft ha presentato un nuovissimo accessorio per il joypad di Xbox One, che sarebbe in grado di ricaricarlo in meno di un minuto; in aggiunta, ha pubblicato un video nel quale, proprio come Sony, mostra gli arrivi del 2016. La retrocompatibilità della console della casa di Redmond presenta però qualche problema, legato in particolar modo al frame rate di Halo: Reach.

E mentre vengono mostrate le prime immagini del film di Assassin’s Creed, in arrivo a fine anno, Activision acquista quasi tutta Major League Gaming, una delle aziende leader negli eSports statunitensi. Just Cause 3 riceverà una mod in grado di aggiungere la modalità multigiocatore al titolo, come era già accaduto per JC2.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.