Ultime novità | GAMES news [30 Agosto 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
30 agosto 2015

Buona domenica e ben ritrovati all’appuntamento con le principali novità videoludiche della settimana appena trascorsa. Di seguito troverete le top news degli scorsi giorni!

Iniziamo subito parlando della beta di Black Ops III. La versione di prova è terminata martedì mattina su PS4, è iniziata il giorno dopo su Xbox One e PC, ed è prevista terminare nella giornata di oggi (salvo posticipi). Il lancio su queste ultime due piattaforme non è stato uno dei migliori, con problemi sia a Xbox Live che alla beta stessa: ad esempio, i codici riscattati non venivano accettati, costringendo così gli utenti a fix temporanei per poter accedere alla beta nel giorno prestabilito. In compenso, però, negli scorsi giorni sono trapelate in rete varie informazioni relative alla modalità Zombies del nuovo titolo, al nuovo e ultimo specialista, alle nuove mappe multigiocatore e a 7 nuovissime armi che presumibilmente saranno presenti nel titolo completo. Di grande rilevanza, però, sono i rumours, poi confermati, sul ritorno di Nuketown, la nota mappa presente su BO1 e BO2, anche nel nuovo capitolo di Treyarch.

Clash of Clans Indice

Essendo giunti alla fine del mese, Sony e Microsoft hanno annunciato i titoli gratuiti per gli abbonati Plus e Gold relativi al mese di Settembre 2015. Potete consultarli qui (Plus) e qui (Gold). Sony ha inoltre comunicato che gli utenti PS4 dovranno obbligatoriamente aggiornare la propria console al firmware 2.57 per poter usufruire dei servizi online. Aggiornamento facoltativo per Clash of Clans (qui tutti i dettagli) che ha causato non pochi problemi agli utenti con sistema operativo Android, al vaglio dei tecnici di Supercell.

Brutte notizie per chi attendeva Mortal Kombat X su PS3 o Xbox 360: queste versioni sono state cancellate per problemi tecnici, spiegati qui dagli sviluppatori. Su Street Fighter V sta invece per ricominciare la beta su PS4, annullata a Luglio per problemi di connessione: qui le nuove date. In arrivo anche in Italia Sword Art Online: Lost Song di Bandai Namco: ecco quando! La casa nipponica ha inoltre svelato molte informazioni sui futuri DLC in One Piece Pirate Warriors 3, uscito pochi giorni fa.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.