Ultime Novità | Games News [4 Marzo 2018]

Di Diego "Lanzia" Savoia
4 marzo 2018

Buona domenica cari lettori di Uagna.it e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento di Games News, la rubrica che vi riporta le ultime novità della settimana relative al settore dei videogiochi. Come al solito di seguito trovate il TG UAGNA.

La settimana è stata caratterizzata principalmente da un paio di rumors davvero importanti. Il primo riguarda il prossimo capitolo della saga Battlefield. Gli sviluppatori di DICE hanno infatti fatto sapere di essere al lavoro sul trailer di annuncio di Battlefield V, e di conseguenza le primissime indiscrezioni sono iniziate a circolare. In particolare, si parla di un’ambientazione legata alla Seconda Guerra Mondiale, seguendo la scia dell’attuale capitolo.
In secondo piano abbiamo invece un’interessante rumor riguardante GTA 4 Remastered, una versione che potrebbe addirittura arrivare sul mercato nel corso del 2018.

Come di consueto Sony ha annunciato i titoli gratuiti dedicati agli abbonati PlayStation Plus per il mese di Marzo 2018. Tra di essi troviamo dei giochi davvero ottimi, e inoltre sappiamo che a partire dal Marzo 2019 non verranno più offerti titoli gratuiti per PS3 e PS Vita.
Finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale per Detroit: Become Human. Nei giorni scorsi Sony ha infatti fatto sapere che l’esclusiva, frutto del lavoro di David Cage e Quantic Dream, sbarcherà sul mercato il 25 Maggio.

Ed in settimana abbiamo assistito ad altri annunci, anche un po’ particolari. È il caso di Ghostbusters World, che in sostanza si configura come una sorta di Pokémon GO ma con i fantasmi e con quell’atmosfera tipica della saga. Bandai Namco ha invece confermato la Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy per Nintendo Switch, forte del successo ottenuto sulle altre piattaforme. Infine, nel corso della settimana sono state diffuse interessanti informazioni riguardanti i mondi nell’attesissimo Kingdom Hearts III. Sebbene non sia ancora noto quanti di questi saranno presenti, sappiamo per certo che la loro dimensione sarà davvero enorme, parola di Nomura.

Le novità più importanti di questa settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.