Nintendo Switch Games News
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [5 Marzo 2017]

Ultime Novità | Games News [5 Marzo 2017]

Eccoci ritrovati con un nuovo e fresco appuntamento di Games News, la rubrica che vi tiene aggiornati sugli ultimi fatti dal mondo dei videogiochi. Le novità ogni settimana sono molte, e per questo è utile un riepilogo per avere uno sguardo generale sulle principali notizie dei giorni scorsi. Proprio per questo motivo di seguito non troverete tutte le news battute in settimana (presenti comunque sul nostro magazine online) ma solamente quelle di maggiore spessore.

Inoltre, come sempre, vi ricordiamo che ci potete trovare anche su YouTube grazie al TG UAGNA: lo potete guardare direttamente da qui!

Questa settimana non potevamo non aprirla con Switch, la nuovissima console ibrida appena rilasciata da Nintendo. La piattaforma, oltre ad essere (quasi) indistruttibile, ha finalmente permesso al mondo di mettere le mani su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, oltre agli altri titoli disponibili al lancio. La stampa si è pronunciata in maniera altamente positiva nei confronti del gioco, che ha ricevuto il massimo dei voti praticamente ovunque. Il lancio di una nuova console è sempre accompagnato da una risposta dalla concorrenza: in questa caso Sony ha abbassato il prezzo di PS4 proprio durante la tanto attesa giornata.

Una notizia che era inizialmente emersa solo come insistente rumor, ma che si è rivelata poi realtà, riguarda La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, che sarà il sequel de L’Ombra di Mordor. Microsoft ha invece annunciato Xbox Game Pass, un servizio di gaming on demand in stile Netflix che molto probabilmente rivoluzionerà il settore tra qualche tempo. L’azienda ha svelato tutti i dettagli durante la Game Developer Conference, durante la quale si è soffermata anche su altri aspetti. L’annuncio ha avuto come diretta conseguenza il calo del valore azionario di GameStop, anche se questo non sembra essere un fatto disastroso per la catena di videogiochi.

battlefield 1

E mentre vagano per la rete alcune ipotesi sulla futura introduzione di una modalità Zombie in Battlefield 1, gli sviluppatori hanno svelato le quattro espansioni contenute nel Premium Pass, che verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Bungie ha invece rivelato importanti novità per Destiny: abbiamo sia un nuovo ed ultimo evento per l’attuale capitolo, ma anche qualche primo dettaglio su Destiny 2.

Durante il mese di Marzo vedrà la luce Mass Effect: Andromeda. Gli sviluppatori hanno svelato il peso del gioco, oltre ad una (ormai classica) patch al day one. Il titolo non conterrà il doppiaggio in italiano, ma avrà solamente i sottotitoli nella nostra lingua: proprio per questo motivo è stata organizzata una petizione per richiedere il doppiaggio. Nel frattempo Ubisoft ha dichiarato di essere al lavoro su un progetto videoludico ambientato nell’universo di Avatar: purtroppo i dettagli al momento sono ben pochi, perciò aspettiamoci un nuovo annuncio.

Rockstar Games ha le idee ben chiare sul futuro di GTA Online: per i prossimi mesi sono infatti previsti tanti nuovi contenuti, che andranno ad espandere il già vasto universo multigiocatore di Grand Theft Auto V. Anche Doom non verrà abbandonato, e gli sviluppatori hanno dichiarato che durante il 2017 saranno rilasciati nuovi DLC legati al multiplayer. Non si ferma neanche l’italiana Milestone, che in settimana ha reso disponibile un nuovissimo pacchetto moto per Ride 2, l’ennesimo nel corso di poche settimane.

Tranquilli, non ce ne stavamo dimenticando: negli scorsi giorni Sony ha annunciato l’Instant Game Collection di Marzo 2017, ossia quei titoli gratuiti dedicati agli abbonati PlayStation Plus. Nella lista c’è qualche titolo molto meritevole, quindi vi consigliamo di buttarci un’occhio! In chiusura vi segnaliamo la disponibilità di Sabotage, primo DLC per Call of Duty: Infinite Warfare, su Xbox One e PC, oltre ad un imminente taglio di prezzo per il visore di realtà virtuale Oculus Rift.

Le news di questa settimana finiscono qui, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425