Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [8 Gennaio 2017]

Ultime Novità | Games News [8 Gennaio 2017]

Come ogni domenica, eccoci ritornati nel 2017 (perdonerete l’assenza di Capodanno) con un nuovo appuntamento di Games News, la rubrica che vi tiene informati sulle novità della settimana dal mondo dei videogiochi da non perdere. In alternativa, a fine articolo potete recuperare la settimana videoludica tramite il TG UAGNA.

Electronic Arts ha finalmente svelato la data di uscita di Mass Effect: Andromeda. Il nuovo capitolo, che si troverà su un piano differente rispetto alla trilogia originale, arriverà sul mercato il 23 Marzo 2017. Per l’occasione è stato rilasciato un gameplay trailer, alcune immagini del menu di gioco, e sono state diramate interessanti informazioni sulla storia e sulla versione PC. La società statunitense ha inoltre deciso di fare un regalo ai propri fans, rendendo disponibile al download gratuitamente Mass Effect 2.

Mancano ormai pochissimi giorni all’annuncio ufficiale di Nintendo Switch, che si terrà il 13 Gennaio, e proprio per questo motivo abbiamo visto intensificarsi i vari rumors riguardanti la nuova console ibrida della casa nipponica. Parliamo innanzitutto del prezzo: alcune indiscrezioni hanno indicato un costo che si aggira intorno ai €350, mentre GameStop Italia ha in seguito aperto le prenotazioni ad un cifra più elevata. Aspettando una conferma ufficiale, confidiamo nelle informazioni rilasciate da un’insider riguardanti il lancio di Zelda Breath of the Wild, ma soprattutto quelle riguardanti un possibile hardware VR sviluppato da Nintendo stessa e dedicato a Switch.

logo call of duty

 

Aprite le orecchie, fan di Call of Duty: in rete è apparso quello che sembra essere il primo teaser per il prossimo capitolo, in arrivo come di consueto a fine anno. In realtà stiamo parlando del video-messaggio di Sledgehammer Games in cui lo studio ha augurato buon anno ai propri seguaci: un’attenta analisi (e un po’ di fantasia) ci fanno però pensare che alcuni elementi del breve filmato rimandino a degli aspetti del prossimo CoD. Anche Bungie si è fatta sentire e, dal canto suo, ha rassicurato i fans di Destiny facendo sapere che il titolo non è ancora finito e non verrà assolutamente abbandonato nel corso del 2017.

Nei prossimi mesi si è aggiunto un titolo con una data di uscita certa: si tratta di Injustice 2, i cui sviluppatori hanno fatto sapere che arriverà il 16 Maggio. Nello stesso mese debutterà sul mercato Rime, un titolo presentato ben quattro anni fa come esclusiva PS4: i piani sono cambiati, ed il gioco arriverà anche su Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non si ha una data di rilascio precisa per Project Cars 2, ma solamente la certezza che il titolo vedrà la luce entro la fine dell’anno (probabilmente intorno a Settembre).

FIFA 17

I giocatori di FIFA 17 sono molto arrabbiati con Electronic Arts riguardo al cosiddetto Momentum, un sistema che va ad equilibrare le due square in campo: sebbene gli sviluppatori abbiano da sempre negato la presenza di questo sistema, i giocatori sostengono che sia comunque presente. In settimana è arrivata una possibile prova schiacciante da un utente in rete che dimostrerebbe l’esistenza di questo sistema: i giocatori attendono quindi spiegazioni da parte di EA. Spostiamoci invece su altro: la cantante Ariana Grande ha annunciato di essere stata inserita tra i personaggi di Final Fantasy: Brave Exvius, titolo mobile sviluppato da Square Enix.

Un team molto conosciuto in rete è al lavoro su una mod per GTA V in grado di aggiungere la tanto amata città di Liberty City, setting di precedenti capitoli della saga, alla mappa già esistente. Vi segnaliamo infine che è disponibile all’acquisto un Humble Bundle interamente dedicato alla serie di Assassin’s Creed, e che da oggi è possibile utilizzare qualsiasi controller esistente su Steam, anche nei giochi che non supportano nativamente questa funzione. In chiusura vi rimandiamo ad una notizia interessante, riguardante il blocco di Clash of Clans in Iran: potete approfondire qui.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425