Ultimo DLC e nuova difficoltà di gioco per The Last of Us

Di Andrea "Geo" Peroni
5 marzo 2014

Dopo l’uscita e il grande successo di Left Behind, il DLC dedicato alla storia single player, Naughty Dog si appresta a lanciare il nuovo pacchetto aggiuntivo per il capolavoro The Last of Us, e annuncia anche che si tratterà dell’ultimo contenuto scaricabile. La voce arriva da uno degli sviluppatori della software house di Sony, che si è anche pronunciato sui contenuti di tale pacchetto, e ha inoltre parlato di una gustosa novità in arrivo.

the last of us multiplayerIl DLC per ora non ha un nome, ma sicuramente conterrà esclusivamente contenuti per l’esperienza multiplayer, in linea con quanto annunciato da Naughty Dog tempo fa, ossia che Left Behind sarebbe stato l’unico pacchetto per l’espansione della storia in singolo. Il DLC introdurrà nuove mappe, nuove armi e alcune nuove abilità per il personaggio, oltre forse a ulteriori contenuti che ancora sono in fase di realizzazione. Ma i cagnacci di Sony non hanno voluto fermarsi a questi contenuti, e anzi hanno rilanciato il single player con una nuova difficoltà di gioco.

Proprio così, con il prossimo e ultimo DLC di The Last of Us, i giocatori più folli potranno cimentarsi in una inedita difficoltà, che si preannuncia essere la più ardua. Preparate dunque le bende e i kit medici, perchè se tale difficoltà sarà superiore a Sopravvissuto, dove gli oggetti erano molto rari, per completare nuovamente il gioco ci sarà veramente da sudare.

Il DLC non ha ancora una data di uscita, ma sicuramente nelle prossime settimane Naughty Dog farà trapelare nuove informazioni. In ogni caso, il pack sembra accontentare sia i fanatici del single player, pronti a cimentarsi nuovamente per la sopravvivenza di Joel ed Ellie, sia gli appassionati del multiplayer, che si è contraddistinto per la sua innovazione e la sua bellezza, non scontate al momento dell’annuncio del TPS esclusivo di PlayStation 3.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.