Un collezionista da record

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
27 dicembre 2013

michael-thomassonAvete già sentito parlare del Guinness World Record per la console più venduta? Di quello per il canale Youtube con più iscritti? Beh, questa è tutta un’altra storia.
Michael Thomasson, collezionista di videogiochi residente a New York, è il detentore del Guinness World Record per la collezione di giochi e console più grande del mondo.
La collezione vanta oltre 10.000 pezzi, tutti appartenenti a diverse annate, per un valore stimato attorno ai 700.000 e gli 800.000 dollari.
Nonostante questo, Thomasson ha dichiarato che ormai il tempo che può dedicare alla sua passione è ormai ridotto in quanto il suo incarico come professore specializzato in game design alla Buffalo University lo occupa per la maggior parte della giornata.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"