Until Dawn – Sony chiude gli archivi Twitch e censura la versione giapponese

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 agosto 2015

Qualche ora fa lo staff di Twitch, attraverso un post su Twitter, ha comunicato che non si potrà fare nessun tipo di livestreaming di Until Dawn, utilizzando la funzione share di PlayStation 4, perchè Sony ha deciso di chiudere gli archivi del gioco horror, uscito il 26 agosto.

Al momento non sono stare resi noti i motivi di questa azione da parte dell’azienda nipponica, un’ipotesi potrebbe essere la volontà di non mostrare agli utenti le molteplici scelte da prendere, con i conseguenti finali alternativi. Il supporto Twitch, in seguito, ha aggiunto che è al lavoro per risolvere questo problema.

Inoltre, la versione giapponese di Until Dawn ha subito una censura con lo scopo di smorzare l’alto tasso di violenza e scene sanguinose all’interno del titolo, che a quanto pare non è gradita nel Paese del Sol Levante. Troverete le differenze in questo video.

Se ancora non l’avete fatto seguite il walkthrough di Until Dawn sul nostro canale You Tube, troverete il primo video in cima all’articolo.

Nel frattempo, restate sintonizzati su Uagna.it per ultime news a riguardo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.