Valentino Rossi: The Game – Disponibile il pre-order digitale su PSN

valentino rossi the game logo
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 maggio 2016

Milestone ha aperto ufficialmente il pre-order digitale su PSN di Valentino Rossi: The Game  rivelando inoltre il bonus che si riceverà, il DLC Valentino Rossi Historical Events.

Questo contenuto aggiuntivo avrà al suo interno i seguenti contenuti, che consentiranno di rivivere alcuni momenti storici del Mondiale a due ruote.

  • 1997: Brno – Kazuto Sakata, Youichi Ui, Jorge Martinez, Masaki Tokudome
  • 1999: Welkom – Tohru Ukawa, Shinya Nakano
  • 2001: Catalunya – Carlos Checa, Max Biaggi, Noriyuki Haga, Loris Capirossi, Tohru Ukawa
  • 2001: Estoril – Max Biaggi, Loris Capirossi
  • 2003: Brno – Sete Gibernau
  • 2005: Losail – Marco Melandri
  • 2006: Sepang – Loris Capirossi
  • 2007: Assen – Casey Stoner
  • 2009: Sachsenring – Jorge Lorenzo
  • 2010: Losail – Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso

Per coloro che non pre-ordineranno il gioco, il DLC sarà disponibile dal Day1 al prezzo di 3,99 €.

Ma diamo uno sguardo gli altri contenuti presenti nel gioco:

Con questo titolo ispirato al pluricampione italiano, Milestone ambisce a ricreare l’esperienza più completa di sempre. Ed è qui che entrano in campo le moto a 4 tempi, le 500cc, le 250cc e le 125cc, moto tecniche, dotate di meno elettronica, nervose e con una guida estremamente fisica che hanno segnato gli ultimi 20 anni. Ma non sarebbe un salto indietro nel tempo senza includere 5 dei tracciati storici che vivono ancora nel ricordo di tutti gli appassionati. Sarà quindi possibile montare in sella alla propria moto e sfrecciare attraverso il circuito di Assen (anno 2002) o staccare nel tracciato di Phakisa Freeway (anno 2004). Naturalmente, essendo stata la stagione 2015 una tra le più avvincenti di sempre, che ha visto trionfare il pilota spagnolo Jorge Lorenzo, non poteva mancare anche tutto il roster dei piloti della MotoGP 2015.  Sarà finalmente possibile ripercorrere tutta la storia MotoGP, in sella alle moto più amate di sempre, sfidando i campioni di oggi e di ieri e, naturalmente, Valentino Rossi!” – come enunciato nel comunicato stampa.

Valentino Rossi: The Game sarà disponibile a partire dal 16 Giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC in 3 differenti versioni:

  • Bundle PlayStation 4 in edizione limitata che include PS4 black 1TB, la cover PS4 personalizzata Valentino Rossi The Game, una copia del gioco e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente su PlayStation Store.
  • Collector’s Edition che include Gioco completo PS4 Valentino Rossi The Game, Steelbook, Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, Bandiera Ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP VR46, Braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi
  • Versione Stand alone PS4, Xbox One e PC.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.