Vendute 2.1 milioni di PlayStation 4

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
3 dicembre 2013

ps4-pathDurante i PlayStation Award in Giappone, Sony ha annunciato, fino alla data del primo dicembre, di aver venduto 2,1 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo. Un numero davvero considerevole, che ha battuto tutti i record di vendite della casa nipponica.

Ricordiamo che più di un milione di unità erano state vendute negli Stati Uniti d’America, mentre nel Regno Unito ne sono state piazzate più di 250.000 solo in 48 ore, secondo le stime di Gfk Chart-Track, registrando numeri superiori a quelli che Nintendo Wii U è stata capace di ottenere in un anno.

PlayStation 4 sarà disponibile in Giappone da febbraio 2014 ed Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, è molto fiducioso sul fatto che entro marzo 2014, le console vendute arriveranno a più di 5 milioni.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.