Vendute più di tre milioni di Xbox One nel 2013

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
7 gennaio 2014

Xbox3mlnYusuf Mehdi, vice-presidente di marketing,strategie e business di Microsoft, attraverso il sito ufficiale di Xbox ha comunicato i dati di vendita del 2013 di Xbox One.

La nuova console della casa di Redmond uscita il 22 novembre, fino al 31 dicembre 2013 infatti ha venduto più di tre milioni di unità in 13 paesi diversi.

Ovviamente il manager si è dichiarato molto entusiasta per i dati registrati, ed ecco di seguito un estratto del messaggio di Mehdi, che potete trovare per intero in questo link.

“Grazie a voi, il 2013 è stato un anno incredibile per i giocatori, i fan dell’entertainment, la nostra industria e Xbox. Xbox One è stata protagonista del lancio più epico di questa divisione. Siamo sbalorditi e grati per la vostra fedeltà e felici per i milioni di ore di gameplay e intrattenimento di cui avete goduto su Xbox.

È stato incredibile vedere la velocità di vendita della nostra console e ci onora poter dire che Xbox One è divenuta la console venduta più rapidamente negli USA durante il mese di lancio di novembre. Fin dal lancio, la domanda per Xbox One è stata forte e le scorte sono andate esaurite durante il periodo natalizio presso la maggior parte dei retailer. Stiamo tuttora lavorando duramente per consegnare ulteriori unità ai negozi, il più rapidamente possibile.”



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.