Virtua Fighter: nuovo capitolo in arrivo per il picchiaduro SEGA?

Di Claudio Caudullo
5 novembre 2018

Dopo il recente annuncio che vede Akira Yuki, personaggio iconico della saga di Virtua Fighter, debuttare su Super Smash Bros. Ultimate sotto forma di support, SEGA avrebbe anche rinnovato il marchio di Virtua Fighter dopo ben 11 anni dall’ultimo capitolo, Virtua Fighter 5.

Nonostante la sua popolarità, che tempo fa lo rendeva il rivale principale di Tekken, Virtua Fighter è sparito dalla circolazione dopo la versione Showdown di Virtua Fighter 5, rilasciata nelle sale giochi ed online sul Playstation Network ed Xbox Live.

Potrebbe essere la volta buona per un suo fantomatico ritorno? In questo periodo stiamo vivendo una rinascista del genere picchiaduro, ed anche un grande afflusso di giocatori professionisti in competizioni a tema, specialmente in titoli come Tekken 7 o Dragon Ball FighterZ. Dopo il recente ritorno di un’altra saga importante come quella di Soul Calibur, con Soul Calibur IV, direi che è il momento perfetto per SEGA di far ritornare questo gran picchiaduro con un gameplay solido e perfetto per le competizioni.

Ma questa notizia va presa con le pinze, vista anche la possibilità che SEGA abbia aggiornato il marchio soltanto per Akira in Smash Bros. Ultimate, ma staremo a vedere, si spera prossimamente, se SEGA svelerà un nuovo capitolo.

Voi avete mai avuto modo di provare Virtua Fighter? Sareste felici del suo ritorno nella scena dei picchiaduro? Fateci sapere la vostra con un commento!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.