Home Videogiochi News Virtua Fighter: nuovo capitolo in arrivo per il picchiaduro SEGA?

Virtua Fighter: nuovo capitolo in arrivo per il picchiaduro SEGA?

Dopo il recente annuncio che vede Akira Yuki, personaggio iconico della saga di Virtua Fighter, debuttare su Super Smash Bros. Ultimate sotto forma di support, SEGA avrebbe anche rinnovato il marchio di Virtua Fighter dopo ben 11 anni dall’ultimo capitolo, Virtua Fighter 5.

https://twitter.com/Siliconera/status/1058853247266414592

Nonostante la sua popolarità, che tempo fa lo rendeva il rivale principale di Tekken, Virtua Fighter è sparito dalla circolazione dopo la versione Showdown di Virtua Fighter 5, rilasciata nelle sale giochi ed online sul Playstation Network ed Xbox Live.

Potrebbe essere la volta buona per un suo fantomatico ritorno? In questo periodo stiamo vivendo una rinascista del genere picchiaduro, ed anche un grande afflusso di giocatori professionisti in competizioni a tema, specialmente in titoli come Tekken 7 o Dragon Ball FighterZ. Dopo il recente ritorno di un’altra saga importante come quella di Soul Calibur, con Soul Calibur IV, direi che è il momento perfetto per SEGA di far ritornare questo gran picchiaduro con un gameplay solido e perfetto per le competizioni.

Ma questa notizia va presa con le pinze, vista anche la possibilità che SEGA abbia aggiornato il marchio soltanto per Akira in Smash Bros. Ultimate, ma staremo a vedere, si spera prossimamente, se SEGA svelerà un nuovo capitolo.

Voi avete mai avuto modo di provare Virtua Fighter? Sareste felici del suo ritorno nella scena dei picchiaduro? Fateci sapere la vostra con un commento!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425