Home Videogiochi La vita dei chaters online si fa sempre piu’ dura

La vita dei chaters online si fa sempre piu’ dura

Uno dei piu’ grandi problemi per gli sviluppatori di videogame del giorno d’oggi è la questione del “Cheating” nelle modalità online multiplayer, ovvero come combattere quelle persone che sfruttano bug o glitch per rendersi invincibili o comunque trarre vantaggio nel gioco rispetto agli altri players in maniera scorretta.

I videogame si configurano principalmente come un mezzo di divertimento e di sana competizione e la Rockstar sembra aver trovato la soluzione per combattere il problema dei cheaters. Gli sviluppatori di GTA sono d’accordo nel pensare che “Bannare” semplicemente chi utilizza trucchi alle modalità online dei loro videogame non sia la soluzione migliore per contrastare il fenomeno poichè basta semplicemente creare un nuovo account e tornare a giocare in meno di 5 minuti. L’ espediante consiste invece nello spostare tutti quelli che si divertono a utilizzare trucchi in uno speciale server dedicato nel quale potranno giocare solo ed esclusivamente tra di loro in modo da non disturbare piu’ chi vuole farlo in maniera pulita e corretta.

Questa soluzione è da poco attiva sul titolo Max Payne 3: tutti coloro che saranno sorpresi nell’utilizzo di hack, exploit, glitch e bug che portano ad un vantaggio reale nella modalità multiplayer o che siano in grado di alterare le classifiche a punti saranno messi in quarantena e potranno partecipare solo in server differenti dove poter giocare esclusivamente con gli altri players giudicati scorretti. Sarebbe proprio divertente assistere ad una partita nel quale tutti i giocatori utilizzino un hack per essere immortali e dunque alla quale non ci sarebbe mai un vincitore. La Rockstar ha comunque in mente di poter dare una seconda chance a qualche trasgressore e riportarlo a giocare nei server normali. Naturalmente se il soggetto in questione dovesse essere colto nuovamente in flagrante per lui non ci sarà piu’ modo di uscire dal server dei cheater.

Come detto, questa pratica è attualmente attiva solo in Max Payne 3 ma chissà se altre aziende come Activision ed EA possano prendere in considerazione questa idea ed applicarla ai loro videogame piu’ popolari.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

10 Commenti

  • Menomale che cod4 è antico e mi sa che nn lo toccheranno che fortuna non resisto senza mod menu xD

  • spero che non la mettano in zombie , vorrei ancora sentirmi immortale contro gli zombie

  • io ho i punti doppi da quasi un millennio perchè scaricando una modded lobby privata ho attivato qualcosa che ancora non ho capito qualcuno sa dirmi come si disattivano ???

  • Hanno fatto bene!(in realtà penso elimina trainer,charles e tutti gli altri programmi che fino ad ora ti facevano diventare un dio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425