Home Videogiochi News Watch Dogs – Dettagli del Gameplay

Watch Dogs – Dettagli del Gameplay

E’ stato recentemente caricato sul canale Youtube di Ubisoft, un video gameplay della durata di circa 15 minuti di Watch Dogs, gioco open world- action in uscita il 22 Novembre per Ps3, Xbox360, XboxOne, WiiU e PC e disponibile per il lancio di Ps4.

In Watch Dogs vestiremo i panni di Aiden Pearce, hacker geniale ed ex criminale, il cui passato turbolento ha causato una tragedia nella sua famiglia. Il gioco è ambientato a Chicago, città in cui è presente una rete informatica denominata ctOS (Central Operating System) che controlla la tecnologia e tutte le informazioni della città, compresi tutti i dati personali dei residenti. Aiden, manipolando a suo piacimento il ctOS, potrà ad esempio controllare semafori, fermare i trasporti pubblici o addirittura scaricare informazioni su chiunque.

Il video mostra alcune delle cose che è possibile fare nel “tempo libero”, ovvero in momenti in cui non stiamo affrontando alcuna missione.

Come è possibile vedere dal gameplay, Chicago è stata riprodotta il più fedelmente possibile, non solo per quanto riguarda gli edifici, ma anche per le persone che la abitano. Nel video viene inoltre spiegato che non sarà possibile fin dall’inizio servirci del ctOS; dovremo infatti accedere al sistema centrale del quartiere e installare un virus per prenderne in controllo.

Lo stile di gioco può variare a seconda del videogiocatore; potremo infatti decidere se utilizzare un approccio stealth oppure sparare all’impazzata contro il nemico e sarà concesso hackerare vari oggetti per distrarre l’avversario.

Il giocatore potrà disporre inoltre di una modalità chiamata “Concentrazione”, durante la quale Aiden avrà più tempo per mirare, guidare o hackerare.

Il video prosegue poi mostrandoci delle fasi in cui potremo seguire delle persone che potrebbero essere in pericolo di vita; starà a noi decidere se aiutarle oppure continuare per la nostra strada.

Per quanto riguarda i veicoli, questi avranno ognuno una proprio manovrabilità e caratteristiche differenti l’uno dall’altro.

Le armi presenti saranno molte e di vario genere: troveremo pistole, fucili, mitragliatrici, lanciagranate e altro ancora. Queste saranno acquistabili nelle armerie ma sarà possibile anche solo comprare munizioni.

Dovremo inoltre stare molto attenti al nostro comportamento; se ad esempio faremo parte di una sparatoria, il nostro volto potrebbe apparire sulle Tv della città e un negoziante da cui state comprando qualcosa, vedendovi, potrebbe attivare l’allarme e allertare la polizia.

E’ stata inoltre inserita all’interno del gioco una modalità originale che consentirà ad ogni giocatore di penetrare nel mondo di un altro player, con la possibilità di rubargli tutti i dati acquisiti fino a quel momento. Il malcapitato potrà comunque difendersi e proteggere i suoi dati.

Il nuovo titolo targato Ubisoft potrà senza dubbio togliere la scena a tutti gli altri giochi che usciranno nello stesso periodo, grazie ad una trovata originale che permette al giocatore di sentirsi padrone di una città intera, controllandone ogni singolo angolo e che assicurerà senza ombra di dubbio, centinaia di ore di divertimento grazie anche a una buona rigiocabilità dovuta ai diversi approcci da poter utilizzare. Non ci resta che attendere l’uscita del titolo per poter avere il controllo intero su Chicago.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425