Watch Dogs – Vendute 8 milioni di copie

Di Diego "Lanzia" Savoia
11 luglio 2014

Watch Dogs, titolo uscito il 27 maggio scorso su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox ONE, ha raggiunto le 8 milioni di copie vendute. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori di Ubisoft, che sono soddisfatti dei profitti ottenuti fino a questo momento: infatti, la maggior parte delle entrate di questo trimestre per la casa sviluppatrice provengono da Watch Dogs. Ma non è tutto: i guadagni stimati dall’azienda per lo stesso arco temporale non superavano i 310 milioni di euro. Ma, visto l’esito delle vendite, si sono toccati i 360 milioni di euro, cosa che non dispiace per niente a Ubisoft.

watchdogs - uscita posticipataVogliamo ricordare che il titolo in questione ha riscosso un grande successo fin dall’uscita, forse anche grazie ai continui posticipi della data di rilascio, e solamente nella prima settimana Ubisoft ha intascato ben 4 milioni di euro. Watch Dogs è disponibile per le console sopra citate, ed è in uscita su Wii U entro la fine del 2014.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.