Wunderwaffe DG-2 – Call of Duty

Di Filippo Giaccaglia
13 maggio 2011
Wunderwaffe DG-2

Inventata dal Dr. Richtofen, la DG-2 è l’apice della tecnologia segreta nazista. Fù costruita a Der Riese insieme al teletrasporto con lo scopo di far vincere la guerra e ad essere il principale armamento delle truppe in prima linea. L’arma ha la capacità di inviare al nemico 200.000 ampere di corrente elettrica uccidendolo all’istante. Sparando un singolo colpo con la DG-2 viene emanato un fulmine che colpisce a catena tutti nemici: il raggio elettrico colpisce il primo nemico, da questo esce un secondo raggio che va a colpire il secondo nemico, poi il terzo e così via disintegrando tutti i nemici. Tuttavia, i nemici o gli zombie devono trovarsi vicini fra loro, altrimenti il fulmine non verrà trasmesso agli altri. Con un singolo colpo possono essere fulminati circa 10 zombie e  avendo un massimale di 18 munizioni si possono eliminare circa 180 zombie.

COSTO BLACK OPS: 950 (zombie)
DANNO: 10/10
PORTATA: nd
PRECISIONE: nd
MOBILITA’: nd
RATEO: nd
LIV SBLOCCO : nd
MUNIZIONI INIZIALI: 3+ 15 , 3+30 (potenziata)
MUNIZIONI MAX: 1-2 (MP)
TEMPO DI RICARICA: 6 Sec, 4,7(potenziata)
PENETRAZIONE: Molto Bassa
TIPO DI FUOCO: Automatica

MODALITA’ ZOMBIE

Il potenziamento della DG-2 nel macchinario Pack a Punch la trasforma in un arma (DG-3JZ) in grado di sterminare ben 24 zombie con un colpo, tranne che in Black Ops, il  massimo è ancora 10. E ‘possibile che può uccidere ancora di più, ma l’importo massimo di zombie in un momento è 24.
Il tempo eccessivo richiesto per la ricarica (6 secondi) la rende un arma molto lenta e inaffidabile nelle situazioni d’emergenza. Tuttavia il tempo di ricarica può essere ridotto con l’acquisto della Speed Cola o con il potenziamento dell’arma (da 6 a 4,7 secondi) al costo di 5000 punti.
Il Wunderwaffe è alimentato da Ununpentio, meglio conosciuto come elemento 115.  L’Ununpentio produce energia elettrica che è contenuta in tre tubi di vetro pieni di energia (che assomigliano alle normali lampadine). Ogni volta che il giocatore ricarica l’arma, i tubi vuoti vengono espulsi e ne vengono inseriti  dei nuovi.
Una volta spostata una levetta situata anteriormente alle 3 lampadine, queste s’illuminano e l’arma è pronta per sparare.



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.