Home Videogiochi News Xbox 720: la nuova potente console Microsoft

Xbox 720: la nuova potente console Microsoft

Otto volte più potente dell’attuale Xbox 360! Queste sono le premesse per l’uscita della nuova console Microsoft novembre del 2012 e i primi mesi del 2013. Ecco le notizie ufficiali.

La nuova console Xbox 720 avrà un processore grafico AMD 6000 in grado di gestire più schermi in HD e con una velocità notevolmente maggiore rispetto alla 360. Avrà anche un lettore blu-ray (con l’addio ai DVD, i blu-ray come sapete hanno una capienza maggiore, dai 25 ai 50Gb a seconda se single o double layer) e sarà supportato anche il 3D. Queste le notizie rese disponibili fino ad ora. La piattaforma hardware è in produzione da parte di Ibm e Global Foundries su commissione della Microsoft da dicembre 2011. Non si sa ancora quali siano le “connessioni” con Windows 8 (il nuovo sistema operativo della Microsoft in arrivo in concomitanza con l’uscita della console) ma si presume che i due sistemi possano agire in maniera integrata verso un mondo che lega sempre più le console di gioco a utili strumenti di navigazione su internet e per avere la massima interazione fra le piattaforme di gioco e i personal computer dei gamers. Un’altra cosa sulla quale è ancora mistero è la possibilità o meno di integrare l’attuale Kinect alla nuova Xbox 720 o se verrà prodotto un nuovo accessorio per il rilevamento dei gesti (Kinect 2 con un nuovo processore dedicato, in vendita insieme alla console).

 Una cosa è certa, Microsoft assicura una potenza di calcolo maggiore del 20% rispetto all’attuale Nintendo Wii (che ha già una potenza piuttosto elevata) e una velocità maggiore circa 6-8 volte rispetto alla attuale Xbox. Sarà possibile giocare normalmente attraverso i Joystick (il nuovo più piccolo rispetto a quello attuale) ma anche utilizzarla (e qui è il futuro dei giochi per console) con gesti, azioni e movimenti per un’ interazione massima. Un’inversione di rotta rispetto alle dichiarazioni dei dirigenti Microsoft all’ultimo Electronic Entertaiment Show di Los Angeles quando le loro intenzioni era più orientate sullo sviluppo dei servizi online piuttosto che sulla potenza della piattaforma. Inoltre si parla anche di una funzione per diminuire notevolmente il fenomeno dei videogiochi usati, ma ancora è “buio” sui mezzi per raggiungere questo obiettivo (a favore delle catene di vendita), probabilmente si potrà comprare una copia del gioco utilizzabile solamente da un account in via esclusiva.

L’uscita dell’ Xbox 720 avrà della forte concorrenza. La Nintendo ha dichiarato l’uscita della Nintendo Wii U per il 2012 (una tablet console, a breve tutte le notizie ufficiali qui su Uagna), inoltre la Sony, nonostante le ripetute smentite sta lavorando ad una Playstation 4 (probabilmente per il 2013).

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

22 Commenti

  • comandarla con gesti secondo me è un errore si dovrebbero ispirare al joypad playstation 20 circa di carriera la forma non è mai cambiata,”se non si rompe non aggiustarlo”

  • e poi se uno non vuole più tenersi i vari giochi non puo venderli perchè funzionano solo con lui…. e ti fregano come hanno fatto con la 1° xbox che come è uscita la 360, la prima e tutti i suoi accessoti sono spariti ed era impossibile trovarli…

  • sta benedetta ps4 non esce piu???
    se non costa un capitale di soldi vendo ps3 e giochi e tada ps4 =D
    non comprerò mai xbox 720 perché so che è un epic fail

  • Secondo me è una buona cosa che esce l’ XBOX 720 ! Non lasciatevi ingannare, intendo che se escono l’ XBOX 720 e la Wii U, uscirà anche la Playstation 4 !!! Io non tradirei mai Sony.

  • hmp! ps4 , ps1 = prima console con la capacità di memorizzare il livello del gioco
    ps2 = più potenza , grafica migliorata ,ps1 usata al 100%
    ps3= esigenza per motori grafici avanzati , online impeccabile, 3D , HD full, Surround,
    fin’ ora usata solo al 75%
    ps4 = perche ???? per il 3D ?no c’è gia,perche c’è l’ esigenza di motori grafici
    migliori?noooo allora perchè ?????????

  • beh speriamo non costi un capitale massimo 40 euro no coe la ps3 che costava 700 euro cazzo e troppo

  • io non i rallegrerei subito perche se costa un capitale chi se la compra se esce in giro ai 400 euro vendo ps3 e giochi ne ricavo 200 euro e il resto lo metto da me ma la vedo poco credibile come storia che costera cosi poco

  • Di sicuro non esce a pochi soldi e di sicuro non la comprerei subito..
    Staff si possono vedere gli ultimi commenti fatti sul sito com’era una volta ???

  • Si ci stiamo adoperando per Re-inserirli!! Dacci un po di tempo e li vedrai in home, sotto la “vetrina” o a destra.

  • Consiglio per non spendere soldi inutilmente:
    Aspettate un altro po e vi prendete la PS4 perché di sicuro quando esce la PS4 la XBOX720 verrà sostituita :)
    E’ un consiglio, non vi fate influenzare da ciò che ho detto, se volete prendete la XBOX ma io resto sempre fedele alla PS :)

  • ma chi se ne frega dell’ xbox 720
    comunque io non credo che la ps4 arriverà nel 2016 perché Ha una forte concorrenza con xbox

  • STATE DICENDO UNA MAREA DI CAZZATE IO NN SOPPORTO LE PERSONE KE DICONO SU ALL’XBOX O ALLA PLAYSTATION MA KISSENE FREGAAAAA GIOCATEVI QUESTI DANNATI GIOCHI E NN ROMPETE I COJONI FACENDO SEMPRE CONSOLE WAR BASTAAA DEVE FINIRE STA COSA !!!!!!!!!!!!

  • ragazzi, io sono fedele all’ xbox quanto voi lo siete alla ps: le due console, secondo me, invece di aggiungere mezza pippa al processore e facendosi tante arie, dovrebbero fare una console a testa che migliori SERIAMENTE invece di mettere due cavolate e farle sembrare hy-tech e supertecnologiche…

  • comunque… se aggiungiete una rubrica sugli easter eggs o su il gameplay di gta san andreas vi do una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425