Home Videogiochi XBOX 720 – Potrebbe essere realtà…

XBOX 720 – Potrebbe essere realtà…

Dopo avervi parlato tempo fa sugli ultimi rumors per la Playstation 4, vogliamo aggiornarvi anche su quelli per la nuovissima XBOX 720. In rete ci sono molte voci e molte piste ma le più attendibili sembrano essere solo un paio, vediamole insieme.

Partiamo dalla data di presentazione. La console in questione potrebbe essere rivelata in due occasioni dalla Microsoft: il CES di Las Vegas oppure all’ E3 2012. Molto improbabile il CES perchè aprirà i cancelli il 10 gennaio 2012, quindi troppo presto per presentare l’ idea. Però a smentire la notizia che non sarà presentata al CES è Paul Thurrott, un giornalista statunitense che si occupa di articoli e saggi per il settore tecnologico. Thurrott infatti afferma che l’ XBOX 720 sarà quasi certamente presentata durante il CES del prossimo gennaio e saranno rivelate sia le caratteristiche tecniche sia la data dell’ uscita mondiale. Il giornalista ha dichiarato che la console avrà una versione adattata di Windows 9, sarà compatibile con Windows Phone e le sue dimensioni saranno ridotte rispetto all’ XBOX 360 slim. Ma non è tutto, infatti secondo il giornalista il nome della nuova console Microsoft non sarà XBOX 720, ma Loop.

Un blogger statuintense, vicino agli ambienti Microsoft, ha invece rivelato che nell’ XBOX 720 sarà integrato il sensore Kinect con una  versione migliorata. Questa notizia potrebbe far piacere a milioni e milioni di fan ma sulle precise caratteristiche tecniche non è stato in grado di fornire ulteriori notizie.

Ricordiamo che i giochi si baseranno prima di tutto sulla fisica, e dopo sulla grafica. Un problema persistente dell’ XBOX 360 è il surriscaldamento dell’ apparecchio che speriamo si riparerà sulla nuova console. Questi due rumors molto attendibili, scritti da un giornalista e da un blogger, si riconfermano con il nuovo film Real Steel:  durante il film si legge la scritta XBOX 720 accompagnata dal logo.

Commento finale

Non si sa se dovremo aspettare un mese, due anni, o molti di più, ma si sa che  Microsoft e  Sony stanno lavorando per creare una nuova console. Speriamo che i giochi per Playstation 4 e XBOX 720 siano molto più creativi di oggi, perchè si sa: la potenza, senza creatività, non è niente !

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425