Xbox Live in down? Snoop Dogg passa a PlayStation 4

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 gennaio 2016

Nella giornata di ieri i servizi online di Xbox Live hanno fatto riscontrare numerosi problemi di matchmaking, cloud storage, leaderboards e ricerca amici, rendendo pressoché impossibile giocare online su Xbox 360, Xbox One e Windows 10.

Questi disguidi hanno fatto andare su tutte le furie il noto rapper americano Snoop Dogg, che oltre ad essere un accanito videogiocatore, ha pubblicato un proprio titolo fighting rhythm nel 2013 intitolato Way of the Dogg.

Di seguito, vi proponiamo lo sfogo del rapper sul proprio profilo Instagram.

Message to xbox1 n ea server fix your shit or playstation here we come ????????✨????????

A video posted by snoopdogg (@snoopdogg) on

Bill Gates non ha dato nessuna risposta ufficiale, dopo essere stato chiamato in causa così ardentemente.

A onor del vero Gates non è in nessun modo imputabile per questi malfunzionamenti, anche perché non è più il CEO di Microsoft dal 2008. Attualmente infatti è “solamente” il presidente onorario di Microsoft Corporation.

Qualche ora fa Xbox Live è tornato operativo e funzionante, ma sembra che a S.Dogg la cosa non interessi, infatti vi riportiamo la frase scritta dal rapper sempre sul social Instagram:

“Xbox 1 fucking sucks online yes i said it ps4 here we come. Ceo. Hit my peoples up we done with xbox”

Questo è un chiaro cambio di piattaforma, ovviamente privo di tatto ma è di Snoop Dogg che stiamo parlando, quindi ci sta.

Quello che egli non sa, è che il PlayStation Network non è esente da problemi di connessioni o malfunzionamenti ai server, come accaduto nei primi giorni del nuovo anno.

Dobbiamo aspettarci altri esilaranti sfoghi dal rapper statunitense?

Fonte: Polygon



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.