Xbox: Microsoft rivede termini e condizioni di utilizzo!

Di Andrea White Mezzelani
29 ottobre 2013

Nei prossimi giorni ci sarà un’importante aggiornamento per gli utenti Xbox Live. Microsoft, ha deciso infatti di rivedere alcuni punti dell’accordo legale che consente ai giocatori, ed in generale ai possessori di Xbox e Xbox Live, di accedere ai servizi e permette all’azienda di tutelarsi dal punto di vista amministrativo/legale.

xbox-live

Arriverà quindi una notifica che dovrà essere accettata da tutti i membri. L’update dei termini e condizioni non dovrebbe rubare molto tempo e consentirà una maggiore tutela dei minori, con il diretto coinvolgimento dei genitori, inciterà a mantenere aggiornati i dati sensibili (per evitare frodi e furto di profili) ed infine permetterà la condivisone di questi stessi dati con aziende esterne il cui account è collegato all’account Xbox Live (account che noi abbiamo deciso di collegare a XboxLive).
Per aziende si intende fornitori di contenuti terzi all’accordo originale XboxLive – utenti. Microsoft assicura che i dati verranno ceduti con la massima riservatezza possibile e praticamente vengono rese disponibili solamente email e data di nascita.

 

fonte: XboxWire



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.